skin

L'Ept squalifica Michele Nizzardelli, Kortas no: sanzione pesantissima per l'azzurro

14 dicembre 2023 - 11:43

Ben cinque anni di squalifica dai tornei live del circuito European Poker Tour per l'italiano Michele Nizzardelli coinvolto nella rissa con lo svedese Kortas.

michelenizzardellieptpraganovsca.jpeg

Cinque anni di squalifica nei tornei dal vivo per Michele Nizzardelli. Manca l’ufficialità delle carte ma arrivano queste notizie dai corridoi dell’Hilton Hotel di Prague e dal King’s Casino che ospita l’European Poker Tour. Abbiamo raccontato il caso e abbiamo scritto anche delle scuse del player italiano che è risultato essere l’aggressore dell’aggredito, Gatthas Kortas. Adesso arriva la condanna di ben 5 anni in cui il player italiano, sulla cinquantina, dovrà rinunciare al circuito Ept. Non mancano i tornei live da giocare e Nizzardelli frequenta già molti circuiti in tutta Europa ma quello che fanno osservare alcuni giocatori a Praga è che Kortas non è stato minimamente toccato da nessun provvedimento mentre l’azzurro è stato pesantemente sanzionato. 

La domanda sorge spontanea: ma se lo staff Ept ha visionato le immagini, come si fa ad ignorare la provocazione evidente di Kortas all’italiano? Se è da condannare la reazione di Michele Nizzardelli, perché chi provoca e comunque mette le mani addosso all’avversario, la passa così liscia? Viene da pensare alle risse in un campo da calcio quando l’arbitro può ammonire tutti e due i giocatori o espellerne uno e assegnare un cartellino giallo all’altro. Ecco, probabilmente il pubblico italiano avrebbe apprezzato anche una punizione per lo svedese. È questo il sentiment dei tanti italiani volati a Praga. 
Il field italiano al main Ept comanda la classifica di presenze con 79 player unici l’8,44% prima della Francia con 78 iscritti. 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati