Le Wsop Paradise allontanano Jordan Saccucci: 'Ma io sono innocente'
Jordan Saccucci, player col vizio del furto con scasso che si era segnato al Day1B del main Wsop Paradise.
Scritto da Gt
Ricordate Jordan Saccucci, il poker player che vinse l’Ept di Praga del 2022 per 1 milione di dollari e che alcuni giornali hanno dato per colpevole di furto in più di 30 proprietà residenziali. Ora, però, spunta una replica dura del player che si professa innocente o, comunque, assolto da alcune cause che lo vedevano coinvolte. E Saccucci si ritiene talmente innocente che si era presentato alle casse di registrazione del Day 1b del Paradise Main Event delle World Series of Poker 2023.
Tuttavia, la sua permanenza è stata di breve durata, non perché avesse finito le fiches, ma perché è stato rimosso dalla proprietà a discrezione dell'Atlantis Paradise Island Casino, una decisione appoggiata dallo staff delle Wsop. Non è stato reso noto il motivo esatto del suo allontanamento, né se fosse collegato o meno alla sua situazione giuridica.
Saccucci è stato arrestato il 5 dicembre dalla polizia regionale di Halton a Oakville insieme a un altro sospettato, Dumark Lindsay, 41 anni. Un comunicato stampa affermava che entrambi gli uomini "erano stati tenuti in custodia in attesa dell'udienza su cauzione a Milton".
Gli arresti sono avvenuti una settimana dopo che le autorità avevano fatto irruzione nelle residenze di quattro diversi sospettati, tra cui Saccucci. I due arrestati sono stati accusati di 68 reati, e per Saccucci non è la prima volta che finisce nei guai con la legge.
Nel marzo 2021, era una delle dieci persone arrestate per un'ondata di furti con scasso a Toronto che si è protratta dal 2020 al 2021, e i resoconti dei media indicano che la sua “passione” per le effrazioni risale al 2015.
Nonostante la gravità dei suoi crimini, Saccucci si è recato alle Bahamas per continuare a giocare a poker e ha rilasciato la seguente dichiarazione a PokerNews: “Vorrei che continuaste questo articolo e scopriste i dettagli del mio contratto di locazione. Per quanto riguarda il mio caso del 2021, tali accuse sono state rigettate in tribunale e ne esiste documentazione, di cui posso fornire la prova. Quindi non so perché nell’articolo venga sollevata un’accusa nel 2021 quando tutte le accuse sono state respinte.
La polizia regionale di Halton e Peel mi ha accusato in passato e sono stato dichiarato non colpevole. Due agenti delle forze di polizia sono stati giudicati colpevoli di aver mentito sotto giuramento e sono stati sospesi per due mesi senza paga, e anche questo è documentato. Se volete una prova di ciò, posso fornire anche queste informazioni, queste sono informazioni di dominio pubblico.
Sì, ho un passato controverso ma sono sicuro che tutti hanno qualcosa nel passato. Non sono perfetto, ma la verità è che non sono stato condannato per qualcosa del genere dal 2016, ovvero sette anni fa. Grazie.”