Phil Hellmuth 'grinda' (e vince?) anche in borsa grazie alle società di gaming online
Phil Hellmuth gioca (e inizia a vincere) anche in borsa grazie al successo di alcune aziende di gioco online.
Scritto da Ca
Anche Phil Hellmuth è coinvolto (e decisamente entusiasta) nell'acquisizione da parte di DraftKings di Golden Nugget Gaming Online, un deal che ha rimescolato le carte e le aspettative nel panorama dei casinò/scommesse sportive/iGaming. Ma in generale Poker Brat sta calvando l’onda del fermento del settore del gioco online internazionale, grazie ad una serie di investimenti fatti precedentemente e che, pare, stiano iniziando a fruttare in borsa. Il tutto grazie ad una serie di merging e acquisizioni tra le aziende del settore. Ovviamente se Hellmuth twitta qualcosa difficilmente lo fa senza ritorni diretti. Ma è un businessman e non è di certo deprecabile per questo.
Oppenheimer ritiene che la tendenza al consolidamento sia appena iniziata nel settore in crescita. L'azienda vede fuboTV e Rush Street Interactive come due probabili obiettivi di fusione e acquisizione nei prossimi scenari del settore. Entrambi i titoli stanno seguendo i rally di ieri con movimenti premarket in rialzo in queste ore (FUBO +1,7%, RSI +4,0%).
Nel frattempo, Jefferies avvia la copertura sulla piattaforma di gioco online GanLimited: "La nostra tesi sul GAN si basa sulla qualità delle sue principali capacità all'interno della catena del valore del gioco digitale e sulla sua crescente ampiezza di opportunità economiche portate dall'aggiunta di Coolbet. Il serbatoio di crescita chiaramente definito nel B2B e ora nel B2C è evidenziato dalle nostre analisi proprietarie. Oltre alla progressione della crescita, riteniamo che permanga un rialzo della valutazione per il GAN in base al nostro quadro", scrive l'analista David Katz. L'azienda assegna un obiettivo di prezzo di $ 21 al GAN (26% di rialzo).
Il proprietario di Fanduel, Flutter Entertainment è un altro titolo di gioco che viene osservato da vicino. Le azioni di Flutter sono aumentate dell'8,88% a Londra oggi e il titolo è una scelta ad alta convinzione da Jefferies.
Ieri, Scientific Games ha registrato un rally del 9,26% dopo i guadagni e Penn National Gaming ha annunciato un accordo di trasmissione della Major League Baseball per Barstool Sports. Più tardi questa settimana, DraftKings rilascia i suoi primi articoli NFT su cui i clienti possono fare offerte.
Intanto anche l’Etf Roundhill Sports Betting & iGaming ha guadagnato ieri il 3,08% ed è aumentato dello 0,75% nell'azione pre-mercato.