skin

Poker Face, dopo il trailer ufficiale seconda stagione al via

23 aprile 2025 - 15:33

I nuovi dodici episodi saranno disponibili negli Stati Uniti a partire da giovedì 8 maggio.

Scritto da Redazione
poker face lyonne.jpg

La streaming tv americana Peacock ha diffuso nei giorni scorsi il trailer ufficiale della seconda stagione di Poker Face.

Vede dunque l'alba della seconda stagione l'acclamata comedy crime creata da Rian Johnson (Knives Out), che vede Natasha Lyonne tornare nei panni dell’intuitiva e fuori dagli schemi Charlie Cale. I nuovi episodi debutteranno negli Stati Uniti l’8 maggio, con un totale di 12 appuntamenti carichi di misteri, incontri improbabili e quel tocco noir che ha fatto della serie una delle sorprese televisive più apprezzate dell’ultimo anno.

Dopo il successo della prima stagione, Poker Face 2 riprende il viaggio on the road di Charlie, ex cameriera con un dono tanto curioso quanto utile: riesce sempre a capire quando qualcuno sta mentendo. In fuga da un passato complicato, la protagonista si sposta attraverso gli Stati Uniti incrociando vite eccentriche e paesaggi sempre diversi, mentre si ritrova – suo malgrado – a indagare su omicidi e misteri locali.

Il trailer promette un ritorno all’atmosfera ibrida che ha reso unica la serie: da un lato l’estetica retrò e l’impronta da giallo classico, dall’altro il ritmo narrativo moderno e scanzonato tipico delle migliori comedy americane. In ogni episodio, un nuovo crimine e un nuovo cast di personaggi secondari, con guest star d’eccezione e ambientazioni sempre differenti, a formare un mosaico narrativo ricco di sfumature.

Natasha Lyonne, anche produttrice esecutiva della serie, conferma il suo carisma nel ruolo di Charlie: sarcastica, acuta, disillusa eppure spinta da un’irriducibile curiosità. La sua capacità di “annusare” la menzogna resta il cuore pulsante della serie, che sfrutta questa peculiarità per costruire trame sempre nuove, piene di twist e dialoghi taglienti.

Rian Johnson, ideatore e regista di alcuni episodi, continua a rendere omaggio ai gialli televisivi del passato – da Colombo a Murder, She Wrote – arricchendo però il tutto con un’estetica moderna e una scrittura attenta ai tempi e ai codici della TV contemporanea.

Con Poker Face 2, Peacock punta a consolidare il successo di una serie che ha saputo mescolare nostalgia e innovazione, costruendo un personaggio femminile fuori dagli schemi e un formato episodico capace di sorprendere ogni volta. In attesa dell’uscita americana, l’hype tra i fan è già alle stelle. Non resta che vedere quali bugie sarà pronta a smascherare Charlie questa volta.

Articoli correlati