Poker live illegale a Parigi, in Francia per gli organizzatori c'è l'arresto
Continua a dilagare il gioco d'azzardo illegale a Parigi per via delle chiusure prolungate delle strutture lecite e autorizzate.
Scritto da Gt
Anche in Francia dilaga il poker live illegale con le prolungate chiusure dei circoli di club, specie per quelli nella capitale Parigi. In effetti il lockdown del gioco legale francese ha raggiunto gli stessi giorni di chiusura di quello italiano visto che i club di gioco d'azzardo dove si giocano cash e tornei, sono stati chiusi da ottobre. E i casi di circoli di gioco d'azzardo clandestino sono aumentati nelle ultime settimane. Il più recente è stato installato in un ristorante nel decimo arrondissement della capitale. La notizia è stata rivelata dal quotidiano Le Parisien.
Domenica scorsa, di notte, i militari della stazione di polizia del decimo arrondissement hanno fatto irruzione in un ristorante del quartier in cui operano che ospitava una bisca. E’ successo lunedì 8 marzo, quando un uomo e una donna sono stati arrestati presso la caserma locale per "mancato rispetto del coprifuoco e per provocare un rischio di pericolo per gli altri".
Inizialmente, nella notte tra sabato e domenica, in rue Sambre et Meuse, sempre nel 10 ° arrondissement, la polizia ha notato la presenza di persone tra le inferriate del cancello di un ristorante. Una ventina di clienti si erano ritrovati lì e giocavano a poker. La polizia ha multato i giocatori, fino a 135 euro, per mancato rispetto del coprifuoco mentre i due gestori, come detto, sono stati denunciati e portati in gattabuia.
La donna lavorava come croupier mentre l’uomo era l’organizzatore della partita. Più situazioni simili sono state smantellate a Parigi e nei sobborghi della capitale francese. "Dopo il lockdown - ha spiegato un poliziotto al quotidiano francese - il coprifuoco e la chiusura dei club di gioco a Parigi, sono nate e ora abbondano le bische illegali".