La curiosità di capire cosa c’è davvero dietro l’accordo tra Betegy e PokerGO è tanta. E Sbc ha intervistato Alex Kornilov, Ceo dell’azienda che fornisce dati interattivi e in tempo reale per i principali campionati europei.
Cosa porterà questo prodotto al poker che attualmente manca? “Sì, lo consideriamo molto importante. Siamo stati in grado di trovare una nicchia che è senza dubbio destinata a essere parte integrante del processo del mix di intrattenimento del poker, e in effetti non è stata ancora adottata da nessun altro innovatore. Per noi, vediamo questa come un'opportunità unica per trasformare radicalmente un'area ancora poco servita che può davvero entusiasmare i fan. Chiunque guardi regolarmente i tornei di poker conoscerà il caso d'uso per dare vita alle visualizzazioni dei dati: quando c’è molta tranquillità durante le partite e poche conversazioni tra i giocatori, le emittenti hanno assolutamente bisogno di un modo per coinvolgere ulteriormente e intrattenere i giocatori.
Guardando ciò che è già sul tavolo - è possibile contare le carte e simili, specialmente usando RFD, ma si può fare meglio - siamo in grado di presentare statistiche e visualizzazioni che possono davvero entusiasmare i fan. Con le maschere attive stiamo cercando ancora più bisogno di qualcosa di fresco che possa mantenere l'azione eccitante. La nostra tecnologia significa che possiamo mostrare il giocatore, visualizzare la forma e dare vita a quei dati, fornendo visualizzazioni mai viste prima nel poker. La nostra piattaforma ci consente di automatizzare tutto questo per conto dell'emittente, il che significa che possiamo veramente visualizzare i feed e dargli vita. È anche incredibilmente semplice da usare e richiede letteralmente un clic del pulsante affinché la lastra appaia sullo schermo, ad esempio, insieme alla biografia del giocatore”.
L’esperimento è stato durante il torneo Poker Masters? Ma è possibile sviluppare contenuti ancora più eccitanti: “Questo è stato il primo torneo che abbiamo fatto insieme a PokerGO, ed è stato un processo incredibilmente informativo per noi, proprio come ogni prima volta con nuovi prodotti, il che significa che devi essere sempre all'erta per migliorare, modificare e cambiare rapidamente sul campo , che si basa sia sul nostro feedback che su quello dei nostri partner, pur avendo una panoramica completa del torneo. Naturalmente, la semplicità della tecnologia che abbiamo creato significa che possiamo cambiare rapidamente il prodotto per adattarlo ai processi di produzione, e ciò che abbiamo in serbo per questo significa che saremo davvero in grado di caricare le cose”.
Betegy fornisce una suite di prodotti che, a questo punto, è una delle poche a sfruttare veramente l'automazione: puoi guidarci attraverso la tecnologia ed evidenziare ciò che la rende diversa? “La tecnologia funziona in questo modo: prima ci colleghiamo a tutte le possibili fonti di dati necessarie per raccogliere tutto ciò di cui abbiamo bisogno per coinvolgere i fan, il che significa che stiamo estraendo tutti i dati in tempo reale da ogni database richiesto. Questo è anche collegato ai database interni di PokerGO. Una volta che abbiamo preso tutti i dati possibili necessari per la produzione di contenuti, questo ci consente di utilizzare il nostro processo automatizzato per creare risorse visive. In effetti, un tale metodo significa che possiamo guidare questo sistema per un feed video abilitato per un ambiente di produzione, che a sua volta fornisce un overlay che consente ai giocatori di visualizzare in tempo reale, consentendo all'emittente di scomparire, il che significa che la nostra tecnologia è consegnata al direttore di produzione, che può quindi pre-approvare prima di mettersi in coda nel flusso live. Ciò significa che è facile, semplice e senza soluzione di continuità da usare. Lo vediamo come una grande aggiunta al processo di produzione originale, che consente una sovrapposizione di informazioni aggiuntive”.
Quanto velocemente ti aspetti che i fornitori concorrenti raggiungano un'offerta del genere? “Dal punto di vista tecnologico, le nostre idee e i nostri concetti provengono dal mondo delle scommesse, dato che questa è una parte fondamentale della nostra esperienza, quindi qualsiasi concorrente avrebbe probabilmente bisogno di tale abilità nel proprio arsenale. Oltre al fatto che il nostro focus è su più fonti di dati visualizzate dal vivo, di solito questo non è un gioco da ragazzi dato che è focalizzato sulla fornitura tecnica della grafica di produzione, quindi sarebbero necessarie competenze aggiuntive per questo. Inoltre, avresti anche bisogno di livelli aggiuntivi oltre alla produzione che richiederebbero l'utilizzo di connessioni live. Quindi, se c'è qualcuno che ha quell'esperienza in tre domini, allora potenzialmente vedremo qualcuno recuperare abbastanza velocemente!”.
Il poker è particolarmente adatto a stimolare il coinvolgimento dei fan, poiché hanno più intuizioni dei giocatori per gran parte del gioco? “Sì, è decisamente così. È molto eccitante che tu possa vedere cosa hanno tutti e perché il giocatore bluffa, rendendolo più sociale di un gioco sportivo, perché vedi tutti gli aspetti della natura umana che il poker fa emergere, il pensiero razionale e simili - ecco perché il feed per tutti i giochi di poker vengono ritardati di 30 minuti, impedendo la comunicazione delle carte avversarie ai giocatori, o per dirla più schiettamente, imbrogliando. Tale tecnologia può stare accanto a quella, e assicurando una visione aggiuntiva che possa davvero dare vita alla storia e fornire la dimensione di intrattenimento aggiuntiva che riteniamo sia assolutamente necessaria”.
Cosa possiamo aspettarci in futuro tra PokerGO e Betegy? “Ovviamente, prima di tutto, siamo tutti entusiasti dell'imminente evento di Las Vegas, le Wsop,, che è il più grande al mondo – PokerGO ha più canali, spettacoli e tornei – e credo che scaleremo particolarmente bene in loro presenza e possiamo fornire più visualizzazione dei contenuti e dei dati. Per quanto riguarda i piani futuri, saremo sicuri di annunciarlo abbastanza presto”, ha concluso Kornilov.