Prato, nell'operazione al Prestige Poker 17 denunce e sequestro del locale
Dopo le anticipazioni riportate da GiocoNews arrivano tutti i dettagli della Polizia in merito all'operazione nella sede della Prestige Poker di Prato. Sequestrati anche 125mila euro in contanti.
Scritto da Dd
"Diciassette denunciati all’Autorità giudiziaria in stato di libertà per la partecipazione ed esercizio del gioco d’azzardo", ma anche 125.000 euro circa in contanti, finiti sotto sequestro così come il locale.
Parla, genericamente, di partecipazione al gioco d'azzardo, il comunicato della Polizia di Stato in merito all'operazione svolta a Prato, all'interno dei locali del Prestige Poker, assieme a una troupe della nota trasmissione Mediaset "Le Iene".
Nello specifico la Polizia specifica che "all’interno dello stesso erano presenti alcuni avventori intenti al gioco d’azzardo", con i poliziotti che "riscontravano giocatori che accedevano ai tavoli da gioco cambiando il proprio denaro contante con fiches rilasciate dal croupier. Una volta terminato il gioco, ogni giocatore riconsegnava le proprie fiches ed in cambio otteneva una ricevuta stampata riportante la cifra di denaro corrispettiva codificata in punti, che veniva poi successivamente tramutata in denaro contante presso la cassa".
L’attività degli uomini di Polizia e Agenzia dogane e monopoli ha portato all’identificazione di cinquantuno avventori all’interno del locale, "dei quali diciassette, di nazionalità italiana e cinese, denunciati all’Autorità giudiziaria in stato di libertà per la partecipazione ed esercizio del gioco d’azzardo. Due di essi sono risultati irregolari sul territorio nazionale".
Nella giornata di ieri GiocoNews aveva riportato alcune anticipazioni, e le parole dei titolari della Prestige Poker che sin da subito hanno puntato a tranquillizzare gli appassionati di poker live: "i tornei di poker sportivo di Texas Hold’em e Omaha non sono stati oggetto di controllo e contestazione in quanto già oggetto di una archiviazione precedentemente ottenuta presso il tribunale di Prato il 25/07/2011."
I tornei in gioco pare fossero Nlh freezeout e Pot Limit Omaha senza garantito quindi in linea con i pochi principi indicati dallo Stato negli ambiti della Corte di Cassazione e del Consiglio di Stato.
In ogni caso i titolari, che si sono messi a disposizione delle forze dell'ordine, annunciano che "chiariremo nelle sedi opportune le contestazioni fatte dalle forze dell'ordine e ripartiremo entro pochi giorni con i tornei di poker sportivo."