skin

Tony G va all in nel mercato dei Bitcoin: la sua società ora ha oltre 276mila monete

28 novembre 2020 - 09:41

Tony G super anche nelle cryptovalute, la sua società Cypherpunk Holdings va all in sul mercato dei Bitcoin tra le migliori del settore. 

Scritto da Ca

Una società canadese quotata in borsa è andata all in sul mercato dei Bitcoin , liquidando le sue partecipazioni in Monero ed Ethereum . Cypherpunk Holdings è ora diventato il nono detentore di Bitcoin quotato in borsa, subito dietro Hive Blockchain. E dietro questa società pare ci sia un certo Antanas Guoga, detto Tony G, per chi ancora non lo conoscesse. Poker player, politico ex parlamentare europeo ma anche imprenditore nel settore del gaming e ora nelle monete digitali. La società in questione ha annunciato in un comunicato stampa il 26 novembre di aver aumentato la sua scorta di Bitcoin. Cypherpunk ha acquistato 72,979 BTC, per un valore di 1,26 milioni di dollari, portando le sue partecipazioni totali in BTC a 276,479 BTC, per un valore di 4,76 milioni di dollari al momento della stampa. L'aumento delle partecipazioni in BTC di Cypherpunk è il risultato della liquidazione totale delle posizioni in Monero ed Ethereum, ha rivelato la società.  Cypherpunk Holdings diventa l'ultima società pubblica ad aumentare le sue partecipazioni in BTC. L'azienda con sede a Toronto è meglio conosciuta nella comunità delle criptovalute come proprietaria del portafoglio Wasabi. Il portafoglio non custodito incentrato sulla privacy offre agli utenti il pieno controllo dei loro BTC. Inoltre è dotato di CoinJoin integrato, integra il browser Tor e offre agli utenti funzionalità di controllo delle monete. Cypherpunk ha anche investito nel portafoglio Samourai, un altro portafoglio Bitcoin incentrato sulla privacy. Il portafoglio dà la priorità a funzionalità di crittografia e privacy robuste. Attraverso una partnership con goTenna, startup di comunicazione decentralizzata, Samourai consente agli utenti di scambiare Bitcoin anche offline.

Al timone della Cypherpunk Holdings c'è Antanas Guoga, un giocatore di poker lituano di fama mondiale. Meglio conosciuto come Tony G, è stato il fondatore dell'Australian Poker Hall of Fame. Attualmente presta servizio nell'assemblea nazionale lituana, avendo precedentemente rappresentato il paese al Parlamento europeo. Cypherpunk è ora il nono più grande detentore di Bitcoin quotato in borsa. In quella che sta diventando una tendenza in rapida ascesa, le aziende pubbliche stanno acquistando Bitcoin come copertura contro le valute legali che sono in discesa. Il cambiamento arriva in un momento in cui molte aziende di Wall Street hanno pubblicizzato Bitcoin come una delle migliori risorse a lungo termine. Uno dei più recenti è JP Morgan, che ha affermato che Bitcoin è ora in competizione con l'oro come valuta alternativa preferita da molti. La società pubblica con la più grande scorta di Bitcoin è Microstrategy. L'azienda di business intelligence ha investito 425 milioni di dollari in Bitcoin ad agosto e settembre, aprendo la strada alle aziende di Wall Street. 

Il ceo Michael Saylor ha ormai definito il Bitcoin come oro digitale. La società ora possiede 38.250 BTC, lo 0,182% della fornitura totale di BTC. Le azioni di Microstrategy hanno beneficiato della scommessa Bitcoin, con gli analisti che si aspettano che il prezzo triplichi nel prossimo futuro.
Altre società pubbliche con consistenti partecipazioni in BTC includono Galaxy Digital di Mike Novogratz con 16.402 BTC, Jack Dorsey's Square con 4.709 BTC, Voyager Digital con 1.638 BTC e la controversa Riot Blockchain con 1.175 BTC. Il Grayscale Bitcoin Trust rimane il più grande proprietario di Bitcoin con una scorta di 527.966 BTC, pari al 2,51% dell'offerta totale di Bitcoin. Di proprietà del Digital Currency Group, il fondo offre agli investitori un'esposizione a Bitcoin in una configurazione regolamentata dalla SEC.

Articoli correlati