skin

Una partita di poker ai giardinetti: 4 denunce e il sequestro di ben 82 euro

10 dicembre 2024 - 15:44

Il commissariato della polizia di Stato di Assisi ha sorpreso 4 cittadini romeni a giocare a poker dal vivo in un parco pubblico di Bastia Umbra notificando 4 denuncia per azzardo oltre a sequestrare i soldi sul tavolo.

Scritto da Gt
pokergiardiniAI.jpeg

Viene Natale e un “pokerino” non se lo nega nessuno. Certo, magari un po’ di pudore e anche un po’ di furbizia, visto che i 4 cittadini romeni beccati dalla polizia di Stato del commissariato di Assisi giocavano in un parco pubblico con carte e soldi in bella vista su un tavolo. Stiamo parlando dell’importo “clamoroso” da 82 euro, ma il gioco d’azzardo è vietato in luogo pubblico. E Bastia Umbra non è Las Vegas. Tanto che i 4 romeni si sono beccati una denuncia proprio per il reato di partecipazione in luogo pubblico a giochi d'azzardo.

L’operazione è stata messa in atto nell'ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio a Bastia Umbra. Così, mentre i militari transitavano nei pressi del parco, gli agenti hanno notato un gruppo di persone sedute su un tavolo intente a giocare a carte.

Dopo averle avvicinate, i poliziotti hanno constatato che su ogni postazione da gioco e al centro del tavolo era presente del denaro contante, verosimilmente oggetto delle puntate dei partecipanti alla partita abusiva di poker. Per questo motivo, una volta identificati, i quattro giocatori sono stati denunciati e il denaro utilizzato - 82 euro in contanti - è stato sottoposto a sequestro.

Articoli correlati