skin

Da vlog a docufilm, i campioni raccontano il poker in Dreamers

13 aprile 2023 - 11:02

Un nuovo documentario con tanti professional poker player storici ed emergenti, girato al Wynn World Championship in uscita il 14 aprile.

Scritto da Gt
Dreamers.jpeg

Solo ieri abbiamo annunciato lo sbarco online del contenuto video del canale YouTube VdNews sulla “nostra” Giada Fang e, proprio in queste ore, in uscita c’è “Dreamers”, un documentario di Above The Felt, l'agenzia di marketing e talenti che rappresenta i giocatori protagonisti dello speciale. In uscita domani, 14 aprile, Dreamers parla della vita del giocatore di poker moderno  ed è stato girato durante il WPT World Championship al Wynn Las Vegas.
Il “field” del docufilm è ricco: al centro ci sono Darren Elias, Matt Berkey, Jamie Kerstetter, Landon Tice, Ethan Yau, Chris Moneymaker e Jaman Burton. La telecamera li segue mentre combattono sul tavolo un torneo in cui il primo premio è  milionario. 

"È un film sul viaggio di un gruppo di giocatori di poker che giocano un grènde torneo e tutto ciò che ne fa parte, inclusi gli alti e bassi emotivi e la preparazione", ha detto Elias, quattro volte campione del Wpt.
Tom Wheaton, fondatore di Above The Felt e direttore di Dreamers, ha avuto come obiettivo quello di mostrare l'aspetto di squadra del poker e, nonostante il fatto che i players giochino individualmente c'è comunque un grande senso di comunità.
La prima idea pare fosse quella di produrre alcuni vlog di poker di alto livello, ma mentre la telecamera continuava a catturare l'azione e i professionisti presenti si sono seduti e si sono aperti sulle loro esperienza sia nel torneo che sulla loro storia individuale nel gioco, a Wheaton è venuta l'idea di un vero e proprio documentario.

Dreamers è il tipo di film che vuole attrarre un pubblico esterno. “Penso che questo contenuto sarà accolto bene da persone al di fuori della comunità", ha detto Elias. “i produttori lo hanno reso accessibile ad un pubblico vasto. Spiegheremo come funzionano i tornei senza approfondire troppo la strategia, ma mostrando di più il percorso di un evento di poker. Un pro potrebbe dire ‘conosco già tutte queste cose’, che un recreational player può trovare interessanti”. .
In totale, Dreamers ha il contributo di 10 personalità, da professionisti affermati come Elias, Berkey e Chris Moneymaker, a giovani giocatori emergenti tra cui Landon Tice ed Ethan "Rampage" Yau. Il film spera di aver catturato non solo che il sogno del poker è vivo ma, come ha detto Burton, "ci sono molti altri modi per attaccare il sogno" nel 2023.

Altri articoli su

Articoli correlati