skin
Menu

Il poker live dal primo maggio torna libero ma non perdiamo le buone pratiche della pandemia

04 aprile 2022 - 16:58

Dal primo maggio via le restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 e il poker live torna libero ma non perdiamo le buone pratiche della pandemia.

Scritto da Cesare Antonini

Dal primo maggio, quindi, tornerà in Italia il poker live come lo conoscevamo prima della pandemia mondiale da Covid-19? Sembra proprio di sì stando alle regole generali fissare dal Governo italiano e che si adatteranno mutatis mutandis, anche al settore dei giochi e quindi anche del Texas Hold’em. Tuttavia crediamo che alcune buone pratiche potrebbero essere ancora attuate sia dalle room che dai players non essendoci più l’obbligo ma la raccomandazione degli esperti.

Partiamo dalla “liberazione” dalle mascherine e dal green pass. Il primo torneo sarà l’IPO di Sanremo che, guarda caso, parte il primo maggio poche ore dopo la rimozione dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale all’interno così come la verifica del green pass. I numeri del gioco dal vivo, in realtà, non sono stati condizionati poi così tanto dall’utilizzo delle mascherine e dal controllo del certificato verde. I players, invece, sono stati così diligenti che hanno stupito per precisione e capacità di adattamento a suddette regole per certi versi restrittive.

Ora senza protezioni, liberi tutti e i numeri cresceranno o dovremo comunque mantenere alcune misure di buon senso e di precauzione per non far scattare nessun focolaio.

Ad esempio, per quello che pensiamo noi e in base all’esperienza degli ultimi mesi tra i tavoli di poker live, crediamo che qualche misura vada ancora mantenuta. La sanificazione delle mani, ed esempio, crediamo sia una best practice da mantenere sia per rispetto dei lavoratori che dei players stessi, Del resto germi, microbi e malattie varie non spariranno dal primo maggio così come il Covid-19 con variante piuttosto contagiose, non andranno via dalla porta d’uscita delle poker room.

Tutto questo specie quando, passata l’estate, tornerà l’inverno e il rischio di una recrudescenza che speriamo bon ci sia davvero più ma che va comunque messa in conto.
Per quello che riguarda le mascherine perché non potremmo continuare ad usarle a livello personale? In effetti, specie d’inverno, essere protetti evita di prendersi raffreddori e influenze stagionali. Di sicuro gli ambienti dovrebbero essere sanificati a livello dei filtri d’areazione e una pulizia generale con la possibilità anche di un ricambio d’aria sarebbe auspicabile.
Insomma, cerchiamo di farci trovare pronti e di non mollare tutto così, da un giorno all’altro perché il poker live ha dimostrato di poter rimanere vivo anche nei momenti più duri del virus. Mai più chiusure e restrizioni, sì al buon senso.

Articoli correlati