skin
Menu

Wire Act Usa: quel cavillo che può far saltare tutto a favore del poker online

20 giugno 2019 - 16:25

Un emendamento a una legge federale Usa potrebbe bloccare i finanziamenti per il Dipartimento di Giustizia e ostacolare l'ennesima interpretazione del Wire Act. 

Scritto da Gt

Un emendamento a una legge federale che determina i finanziamenti concessi al Dipartimento di giustizia sta cercando di bloccare il denaro che dovrà essere utilizzato per far rispettare  la nuova ed ennesima interpretazione del Wire Act del 1961. Cavillo determinante sul quale si regge tutta l’impalcatura della legge sul gioco d’azzardo online americano. La pronuncia della Corte del New Hampshire potrebbe dare un grosso aiuto al poker online ma ancora il rischio del divieto è concreto.

Ma ecco un altro colpo a favore del settore: l’emendamento è il HR3055, il Commercio, la Giustizia, la Scienza, l'Agricoltura, lo Sviluppo Rurale, l'Amministrazione per gli Alimenti e Droghe, l'Interno, l'Ambiente, l'Edilizia Militare, la Legge sugli Approvvigionamenti per lo Sviluppo Urbano, il Trasporto e l'Edilizia e gli Edifici Urbani,  stabilisce i finanziamenti federali per una varietà di dipartimenti di governo e iniziative.

 

Tra i dipartimenti che avranno il finanziamento per il 2020 secondo quanto stabilito dal disegno di legge c’è anche il Dipartimento di giustizia.

 

Tuttavia, nel caso in cui l'emendamento sia accettato, il Dipartimento non sarà in grado di utilizzare il denaro per far valere la posizione dell'ufficio del consulente legale secondo cui il Wire Act si applica a tutte le forme di gioco e non solo alle scommesse sportive.

Articoli correlati