skin
Menu

Wsop ancora confermate ma spunta uno Spring Online Championship

02 aprile 2020 - 08:19

Le World Series Of Poker danno un tell: ancora in piedi l'evento estivo ma spunta uno Spring Online Championship. 

Scritto da Ca

Una buona notizia per i players americani del Nevada e di Wsop.com, un brutto indizio lungo la strada della 51esima edizione delle World Series estive, i campionati del mondo di poker. Al via, dal primo aprile al 3 maggio, lo Spring Online Championships che vedrà coinvolti i players dentro i confini dei tre stati che condividono la liquidità, Delaware, Nevada e New Jersey.

Prima di dare un rapido sguardo all’offerta che, come detto, riguarda solo i players di questi stati o, comunque, di chi è geolocalizzato in quelle aree e non necessariamente residente, va detto che la spinta sul poker online delle World Series è piuttosto indicativa del fatto che il rischio che le Wsop estive saltino è davvero concreto. L’evento cade molto a ridosso dello start dei tornei di Las Vegas la spinta mediatica è molto importante. Con Donald Trump che continua a mostrare indecisione sulle misure di contenimento del virus e di confinamento sociale, il rischio che l’America viva giorni durissimi fino alla fine di aprile è assai concreto. A distanza di un mese autorizzare le World Series sarebbe davvero dura anche se il presidente Usa ha dimostrato di poter prendere decisioni anche drastiche. Difficile, però, che il comitato scientifico cui s’appoggia, autorizzerà eventi con tali assembramenti.

Ma manca ancora l’ufficialità e una presa di posizione definitiva del board delle Wsop.

Intanto, come detto, un rapido sguardo a questi campionati primaverili che vedono oltre 4 milioni di prize pool garantiti con oltre 100 eventi più tornei giornalieri e una mini serie di “riscaldamento” di 12 eventi. I buy-in vanno da $ 10 fino a $ 1.000.

I campionati di primavera online arrivano sulla scia del record del WSOP.com Online Super Circuit. La serie di 18 eventi in programma dal 14 al 31 marzo che presentava 18 eventi ring Circuit in palio. La serie ha garantito un totale di $ 1,24 milioni distribuiti con ciascuno dei 18 eventi ring garantiti tra $ 30.000 e $ 200.000.

Articoli correlati