skin
Menu

Wsop Choctaw, il petroliere Schoonover vince il Main Event e 272mila dollari

15 gennaio 2020 - 15:07

Il Ceo della compagnia petrolifera Dustin Schoonover sbaraglia un field di 1.065 voci e vince oltre 272mila dollari al Wsop Choctaw in Oklahoma.

Scritto da Redazione

 

L'evento principale No-Limit Hold'em $ 2020 delle World Series of Poker Circuit Choctaw, in Oklahoma, ha attirato un field di 1.065 voci totali, creando un montepremi finale di 1,6 milioni di dollari.

 

Alla fine la maggior parte di quel denaro è stata assegnata a Dustin Schoonover, il 38enne presidente e Ceo di Schoonover Oil, una compagnia petrolifera. Si era recato a Choctaw per giocare a cash games durante la serie di tornei e poi ha deciso di fare un passaggio al main event.

 

"Non ho iniziato fino al decimo round del nostro qualcosa. Sono venuto qui per giocare a soldi ", ha detto Schoonover dopo la conquista del tavolo finale. Non era ancora chiaro l'esatto ammontare della vincita, mentre diceva ai giornalisti delle Wsop che era più concentrato sulla conquista del titolo e del braccialetto. Quando gli hanno riferito che aveva guadagnato più di un quarto di milione di dollari, ha rivelato ciò per cui ha intenzione di usare il denaro appena vinto. “Amico, ho una figlia di 13 anni. La manderemo al college in cui vuole andare. Andrà al college e io e mia moglie andremo in vacanza".
 
L'ultimo giorno di questo evento è iniziato con 18 giocatori. Brant Jolly era il chip leader, con Montana Bills e Schoonover con gli stack più grandi dopo di lui. È sopravvissuto agli ultimi nove, entrando al tavolo finale in sesta posizione dopo che, Maurice Hawkins, il leader del ring Wsopc di tutti i tempi, è stato eliminato al decimo posto ($ 22,519).

Articoli correlati