skin

Bally’s annuncia sul web il licenziamento dei dipendenti del Tropicana di Las Vegas

17 maggio 2023 - 10:19

La costruzione del campo da baseball degli Oakland A’s potrebbe generare nuovi posti di lavoro una volta completato ma per ora i dipendenti del Tropicana Resort rischiano di perdere il lavoro.

Scritto da Gt
Foto Booking

Foto Booking

La Bally's Corporation rilancia trasformandosi in Horseshoe da una parte e trasformando il Tropicana Resort, sempre a Las Vegas, in uno stato di baseball. Tuttavia, se da una parte si rilancia anche per il tema dell’occupazione e per la possibilità di avere nuova posti di lavoro, dall’altra parte la società ha tenuto a specificare che molti dipendenti perderanno il lavoro a seguito di un accordo concordato con gli Oakland A’s.  
Sui social media è circolata una lettera che informava il personale che in molti perderanno il lavoro. Tuttavia la speranza è che, una volta completata la riqualificazione, potrebbero esserci nuove opportunità anche migliori per gli addetti. Sì ma, nel frattempo, cosa faranno i lavoratori del Tropicana? 

Il paventato licenziamento è stato annunciato niente di meno che su queste Q&A: "Perderò il mio lavoro?", Bally's ha risposto: "Sì, anche se il Tropicana Las Vegas sarà temporaneamente chiuso per lavori di sviluppo, prevediamo che i dipendenti troveranno una migliore opportunità di carriera quando riaprirà il resort dell'hotel casinò. Faremo del nostro meglio per tenere i dipendenti informati di eventuali aggiornamenti relativi alle opportunità di lavoro durante questa transizione".

Proprio in queste ore Bally's ha confermato i rapporti secondo cui aveva concordato un accordo con gli Oakland A's per costruire uno stadio con tetto retrattile da 1,5 miliardi di dollari e circa 30.000 posti su nove acri del sito di 35 acri.
Las Vegas continua a diversificare la sua economia e l’intrattenimento. Del resto Nfl coi Raiders e l’Nhl con i Knights hanno già avuto successo. L’Mbl spera di fare lo steso. 

Crudissime, però, le condizioni per i dipendenti: mentre si svolge il lavoro di sviluppo, Tropicana chiuderà senza un approccio graduale e l'occupazione terminerà contemporaneamente per tutto il personale.
Ci vorranno ancora 18-24 mesi prima di chiudere i battenti e licenziare i primi lavoratori. Suona come una beffa la frase del Bally’s che ha detto che "spera che tu continui a lavorare con noi il più a lungo possibile".

L'azienda ha aggiunto nelle sue osservazioni: “Faremo del nostro meglio per offrire opportunità di lavoro in altre parti dell'azienda per i dipendenti interessati. Comunicheremo queste opportunità non appena saranno disponibili. I dipendenti che trovano opportunità altrove nell'azienda avranno accesso prioritario alle posizioni nel nostro nuovo hotel resort con casinò integrato".
Bally's ha completato l'acquisizione di Tropicana per 148 milioni di dollari lo scorso anno, completando un accordo con GLPI e Penn. Dopo il completamento della riqualificazione e della costruzione del campo da baseball, Bally's prevede più di 2,5 milioni di fan e visitatori all'anno.
 
Secondo i progetti, in effetti, la società di gaming cercherà di costruire un nuovo hotel-casinò da 1.500 camere - separato dal campo da baseball - di fronte allo stadio una volta completato. Ma non è ancora ufficiale. 

Il 2027 è stato segnalato come data di apertura del nuovo stadio, con la possibilità che potrebbe essere spostato al 2028 se la tempistica della costruzione cambia, ma è solo un’ipotesi. 
 

Altri articoli su

Articoli correlati