skin

Berlino, partita a poker truccata: iodio radioattivo per 'segnare' le carte

01 dicembre 2017 - 14:59

Berlino la nuova frontiera delle partite di poker truccate, scoperti giocatori che segnavano le carte con lo iodio radioattivo.

Scritto da Redazione

Altro che finti scarti o carte segnate! Per barare a poker meglio usare lo iodio radioattivo. La bizzarra e poco salutare pratica arriva da Berlino, dove le forze dell'ordine locali hanno scoperto una partita privata (ed illegale) ospitata da un ristorante dopo l'orario di chiusura dove i partecipanti utilizzavano impropriamente la sostanza, commercializzata in dosi basse nei farmaci per l'ipotiroidismo.

 

Secondo quanto appurato dalla polizia, che si è trovata davanti una bisca improvvisata con 13 giocatori, per riconoscere le carte "segnate" quando erano in mano agli avversari alcuni di loro utilizzavano un dispositivo ben camuffato sotto i propri abiti.


Le forze dell'ordine berlinesi sono risalite ai truffatori dopo aver trovato del materiale radioattivo in una discarica, seguito un camion dell’immondizia per alcune settimane e quindi rintracciato la "fonte" dei rifiuti tossici. Fino alla scoperta della partita clandestina di poker.

Il ristorante è stato chiuso e il gestore incriminato per gioco d’azzardo illegale mentre i player "radioattivi" sono stati inviati direttamente in ospedale per un controllo medico, ma non sono stati incriminati a causa della "bassa pericolosità" della sostanza.

Articoli correlati