Brasile: accelerazione per la legge di poker e gioco online
Brasile: un gruppo di lavoro parlamentare accelera per la legge di poker e gioco online ma i gruppi evangelici rimangono contrari.
Scritto da Gt
Il gruppo di lavoro della Camera dei deputati che discute il progetto di regolamentazione del gioco d'azzardo in Brasile potrebbe completare il suo rapporto questa settimana. Dopo di che presenterebbe l’iter al presidente della Camera, Arthur Lira, che deciderà la data di votazione del progetto.
Come spiegato dal presidente del gruppo di lavoro, vice Bacelar, i promotori della legge chiedono "l'approvazione della stessa entro la fine dell'anno".
Questo gruppo è stato creato con l'intenzione di ottenere il supporto che è mancato in passato per far progredire l'iniziativa, il che comporterà diverse modifiche al progetto originale. Tra questi, affronterebbe le critiche per la mancanza di ispezione, possibili legami criminali e il potenziale per il gioco d'azzardo problematico.
Inoltre, il deputato Felipe Carreras ha espresso l'esigenza che l'esecutivo federale sia colui che istituisce un organismo di regolamentazione in un'altra legge ed è colui che concede le autorizzazioni per operare.
"Nei comuni la pressione potrebbe essere maggiore", ha spiegato a proposito dell'intenzione originale, che era che i permessi dipendessero dai consigli comunali e dai governi statali. "Nel governo federale, l'organo, che immagino sarà il ministero dell'Economia, ha un organo tecnico più preparato ed è ulteriormente allontanato da questo tipo di influenza locale oltre che più autorevole”, ha aggiunto, come citato da Bnl Data.
Secondo i membri della Task Force, gli emendamenti potrebbero ridurre il rifiuto dei gruppi evangelici alla Camera che continuano ad essere assolutamente contrari alla regolamentazione. E bisognerà capire anche cosa farà il presidente Bolsonaro all’atto della firma.