skin

Danimarca: raccomandazioni sul gioco online in quarantena

02 aprile 2020 - 15:02

La Danimarca manda le raccomandazioni sul gioco online ai players con limiti di spesa e sistemi di autosospensione. 

Scritto da Ca

L'autorità danese per i giochi (Spillemyndigheden) ha pubblicato una serie di linee guida per i consumatori per incoraggiare il gioco responsabile in piena pandemia coronavirus (Covid-19).

L'Autorità ha ricordato ai giocatori che stanno giocando di più perché sono soli durante il lockdown, o quelli che hanno spostato l'attività su nuovi verticali dopo la cancellazione di quasi tutti gli sport globali, che il suo problema con la linea di assistenza per il gioco d'azzardo StopSpillet è disponibile per coloro che ne hanno bisogno. La linea di assistenza offre consigli sia telefonicamente che attraverso un servizio di chat online.

L'autorità di gioco ha aggiunto che i servizi di trattamento della dipendenza da gioco d'azzardo potrebbero continuare, tramite collegamento video, durante lo spegnimento.

"Durante questo periodo, c'è un motivo in più per concentrarsi sul gioco responsabile", ha detto Spillemyndigheden.

StopSpillet ha anche offerto quattro consigli ai clienti in cerca di aiuto nel gioco responsabile. Ha incoraggiato i giocatori a fissare limiti di tempo ai giochi e tentare di mantenere il più possibile la normale vita quotidiana.

"Quando la vita di tutti i giorni è cambiata, il tempo può facilmente scorrere", ha detto. “Se scegli di giocare, potrebbe essere una buona idea che prima di iniziare il gioco, stabilisci un periodo di tempo per il tuo gioco d'azzardo e decidi di aderire ad esso. Sentiti libero di impostare una sveglia sul tuo telefono”.

La linea di assistenza ha anche incoraggiato i giocatori a stabilire limiti di deposito.

Inoltre, ha incoraggiato i giocatori che hanno bisogno di una pausa dal gioco d'azzardo a iscriversi al programma di autoesclusione Rofus. I giocatori possono escludersi dal gioco d'azzardo usando Rofus per 24 ore, un mese, tre mesi, sei mesi o permanentemente.

Infine, StopSpillet ha incoraggiato i giocatori a giocare solo per divertimento e a non giocare più di quanto non siano disposti a perdere.

"Il gioco d'azzardo può essere divertente ed è così per la maggior parte delle persone che giocano", ha detto. "Ma se scopri che non stai più giocando per divertimento, ma stai cercando di riconquistare perdite o stai provando disagio, allora è il momento di rallentare".
Ieri(1 aprile) sono entrate in vigore le nuove norme di marketing per il gioco d'azzardo in Danimarca, che impongono agli operatori di incorporare nuove informazioni e collegamenti nel loro marketing di gioco.
La comunicazione commerciale di tutti i prodotti di scommesse e casinò deve ora indicare il limite di età per il gioco, informazioni sul registro nazionale di autoesclusione ROFUS e deve indirizzare i clienti verso la guida di Spillemyndigheden sul gioco responsabile.

Articoli correlati