skin

Francia: ecco il poker network Relax Gaming e Unibet lascia iPoker

02 marzo 2019 - 11:28

Unibet lascia iPoker in Francia e passa al network Relax Gaming che collabora con Kindred Group già in altri mercati. 

Scritto da Gt

Si allarga il business del poker online in Francia con un nuovo operatore pronto a lanciare un nuovo network. Si chiama Relax Gaming la nuova rete con Unibet che lascerà iPoker Europe. L’annuncio è arrivato il 28 febbraio, il fornitore di software lavorerà con Kindred per lanciare una rete di poker online francese nel secondo trimestre del 2019.  Già operativo con la propria rete di poker dot.com in vari paesi europei, tra cui Romania, Danimarca, Svezia e Regno Unito, Relax Gaming sbarca in un mercato regolato. 

Non è il primo progetto che vede i due operatori insieme nei mercati internazionali. All’annuncio Martin Stalros, coo di Relax ha commentato: "Abbiamo già avuto successo con questo prodotto in molti altri mercati di Kindred e sono davvero entusiasta dell'opportunità di offrire a più giocatori di poker la possibilità di godere dell'esperienza di poker di Relax Gaming, con una base costruita per essere divertente ed eccitante per i players”.

Il sito di poker online è stato revisionato per garantire una maggiore attenzione ai giocatori occasionali. A partire da questo, Relax Gaming e Unibet hanno vinto il premio Gaming Intelligence 2017 per Fornitore di poker dell'anno.

Qualche dubbio c’è, però, in un mercato come quello francese dove, sebbene la liquidità condivisa abbia giovato molto per i numeri e i volumi di gioco, staccarsi da un network già funzionante per aprirne uno da zero non garantisce un successo immediato. 

Ma i capi di Unibet lo considerano un rischio che vale la pena di prendere grazie allo stato attuale del poker online in Francia. Da quando ha stipulato un patto di condivisione della liquidità con Spagna, Portogallo e Italia, il mercato è sbocciato.
E la Francia sta mettendo mano anche sulle tasse che erano troppo alte. E questo sarà un nuovo fattore che aumenterà il business del gioco francese.

Articoli correlati