skin

Il senatore Harry Reid, fautore del poker online, sotto inchiesta per corruzione

17 marzo 2014 - 15:35

Il senatore di maggioranza del Nevada e uno dei principali fautori della regolamentazione del poker online Usa, Harry Reid, dovrebbe essere al centro di un'indagine per corruzione che riguarda i fondi delle donazioni della campagna elettorale.

Scritto da Ca
Il senatore Harry Reid, fautore del poker online, sotto inchiesta per corruzione

Secondo il procuratore distrettuale Troy Rawlings di Davis insieme al collega di Salt Lake, Sim Gil, ci sarebbero transazioni finanziarie sospette compresi i contributi elettorali a nome del senatore Reid.
Entrambi i procuratori dicono che il Dipartimento di Giustizia dovrebbe indagare sulle accuse di cattiva condotta dei funzionari federali e dei contributi alle campagne elettorali.

 

"Ci potrebbe essere una spiegazione a tutto ma potrebbe anche non esserci e gli indizi potrebbero nascondere qualcosa di sinistro", ha spiegato Gill. Indagini che vanno avanti da un paio di anni ma, nonostante i due procuratori credano di avere prove importanti, solo nel 2013 il DoJ ha deciso di aprire il fascicolo.

nel mirino un evento di raccolta fondi avvenuta ad un evento del 2010 al Rio Casinò di Las Vegas. C'erano importanti dirigenti di poker online e in quella sede Reid promise di sostenere la loro causa di regolamentazione del settore. Due mesi dopo Reid è stato rieletto e ha ritirato la proposta di legge per mancanza di sostegno in quel preciso momento. Per questo potrebbe essere solo un fuoco di paglia e tutto potrebbe risolversi con qualche verifica in più.

Articoli correlati