skin

La Svezia manda all'Ue nuove regole sul gioco online

20 aprile 2018 - 16:10

La Svezia manda all'Unione Europea un regolamento sul gioco online per adattarsi al gioco dentro e fuori dei confini nazionali. 

Scritto da Gt

"Con lo sviluppo tecnico della fornitura di servizi di gioco indipendenti dai confini nazionali, le condizioni per il mantenimento di un mercato nazionale del gioco sono diminuite in modo significativo e le opportunità per proteggere gli interessi di protezione sociale si sono indebolite". Sulla base di queste motivazioni la Svezia ha inviato in visione alla Comunità Europea un regolamento dell'Ispettorato della Lotteria e consulenza generale sui giochi e le scommesse online che stabilisce tra l'altro, quali informazioni devono fornire le società di gioco al player e quali requisiti speciali servono per l'organizzazione dei giochi di poker.

Un'apertura alla liquidità internazionale? In attesa di esaminare per bene il documento del regolatore svedese sembra proprio che il paese in questione voglia comunque adattarsi allo sviluppo e al progressivo abbattimento delle barriere online. La vocazione monopolista della Svezia, almeno sul gioco online, è nota. Ma non è escluso che qualcosa possa muoversi.
Intanto il regolatore ha presentato proposte per i regolamenti dell'autorità per il gioco d'azzardo a integrazione della legge sui giochi e dei regolamenti proposti. I regolamenti mirano ad agevolare l'applicazione della legge degli operatori e ad ottenere un'applicazione efficace della legislazione in generale.

Articoli correlati