skin

Mississippi, è festa per i 25 anni di casinò e poker

08 maggio 2017 - 14:54

Lo Stato Usa del Mississippi festeggia 25 anni di esistenza dell'industria dei casinò: grandi numeri anche grazie al poker.

Scritto da Gt

Sarà un grande anno, il 2017, per l'industria dei casinò del Mississippi, stato che festeggia 25 anni di gioco e di poker.

Alcuni dei pionieri dell'industria del Mississippi, proprio coloro che hanno fatto nascere l'industria, si sono riuniti al Southern Gaming Summit annuale per riflettere sulla sua storia e sulle sue prospettive future.
Tim Hinkley, ex presidente di Isle of Capri, ha ricordato l'agosto del 1992 quando l'Isle è stata il primo casinò ad aprire sulla costa.
"Alle 10 di quella mattina mi è stato chiesto cosa ne pensassi. Ho detto: "Il mercato dice circa 125 milioni". Dopo aver visto le linee e l'attività di quella notte, questo è più che raddoppiato. Questo è stato il mio ricordo immediato. Potremmo avere qualcosa qui", ha detto Hinkley.

Il senatore di stato Tommy Gollott di Biloxi è stato la forza motore per convincere il legislatore a legalizzare il gioco portuale.
"E' stato davvero un passo difficile. Ma c'erano così tanti miei amici che volevano aiutarci e avevo detto loro quanti soldi avrebbe portato nel tesoro dello stato", ha detto il senatore Gollott.
All'epoca piccole barche fluviali accoglievano i giocatori, di poker e non solo a bordo. Un quarto di secolo dopo enormi casinò resort punteggiano il litorale. L'industria genera oggi 3 miliardi di dollari in entrate superando le aspettative di chiunque.
Lyle Berman ha partecipato ai pionieri della tavola rotonda di gioco. Ha portato il Grand Casino a Gulfport nel 1993 ed è impressionata da dove l'industria è oggi e pensa che gli operatori debbano innovare ed evolversi.
"Devono aggiungere più servizi. Devono dare alla gente una ragione per venire. Più motivi per venire alla Gulf Coast del Mississippi", ha detto a Berman.
Venticinque anni dopo un audace esperimento il Mississippi ha beneficiato enormemente del gioco.
"Abbiamo messo insieme tutte le combinazioni con un buon atto di gioco e buone imprese che lavorano duramente per fare un successo di lunga durata. Non vedo l'ora dei prossimi 25 anni", ha dichiarato Hinkley. 
 

Articoli correlati