skin

Pennsylvania, in attesa dell'online cresce il poker live

26 settembre 2016 - 16:26

In attesa del poker online sembra crescere, seppur con cifre modeste, il gioco dal vivo nelle 10 room live della Pennsylvania. 

Scritto da Gt

Le poker room della Pennsylvania hanno raccolto ben 4,9 milioni di dollari nel mese di agosto secondo i dati diffusi dal Gaming Control Board. Mentre l'attenzione è focalizzata sulla possibile novità del poker online, dal vivo si continua a giocare su 226 tavoli live divisi per 10 room. In Pennsylvania ci sono 12 casinò terrestri (di mattoni e e malta come li definiscono gli americani) per cui due di essi non offrono poker live. 
Su questa somma raccolta in tasse se ne sono andati ben 691mila dollari con una rake quasi invariata rispetto a luglio e anche rispetto ad agosto 2015 quando di milioni ne vennero raccolti 5. 
La crescita totale del mercato del poker c'è anche se è modesta: dai 56,5 milioni raccolti nell'anno fiscale 2014-2015, siamo passati a 58,4 milioni in quello successivo.

Un buon mercato quello della Pennsylvania se si raffrontano i dati di agosto dello Stato con quelli del New Jersey: per il Garden State 4,5 milioni totalizzati ma con 2 di questi raccolti dal gioco online che è fermo in Pennsylvania. 
E' stato stimato che i casinò online potrebbero generare 300 milioni in più all'anno per le case da gioco dello Stato. Risultato in previsione più alto di quello del New Jersey. 
Il totale dei tavoli da gioco per agosto 2016 è stato comunque di 67 milioni di dollari per un meno 3,7 per cento rispetto ad agosto 2015. 
Il migliore è il Park Casino che si trova appena fuori Philadelphis a Bensalem: nel poker ha fatturato 1,5 milioni di dollari con 46 tavoli.

Articoli correlati