skin

Poker online Usa: West Virginia nella condivisa prima del lancio, il Maryland al lavoro

21 novembre 2023 - 12:50

La regolamentazione del gioco online per singoli stati sta per subire una nuova accelerazione con Maryland con West Virginia al lavoro.

Scritto da Gt
Foto Liberty Flagpoles

Foto Liberty Flagpoles

Un rapporto di The Innovation Group "iGaming in Maryland", commissionato dalle autorità di regolamentazione statali e dalla Maryland Lottery and Gaming Control Agency, stima che il mercato del poker online e dei giochi da casinò del Maryland genererebbe 533,4 milioni di dollari di entrate lorde nel 2026, aumentando a 921,1 milioni di dollari nel 2032.
I ricercatori, come si legge su Pokerfuse, prevedono che il futuro del poker online e dei giochi da casinò nel Maryland raggiungerà la maturità nel 2029, con 904,9 milioni di dollari di entrate lorde di gioco. 
Nell’ambito della loro analisi, i ricercatori hanno calcolato le entrate dell’igaming per adulto in sei stati con poker online e giochi da casinò legali a partire dal 2022. Il New Jersey è in testa alla classifica con 231 dollari, seguito da Michigan (209 dollari) e Pennsylvania (138 dollari). West Virginia ($ 83), Connecticut ($ 83) e Delaware ($ 17) sono molto più bassi.
“Crediamo che gli stati più forti in termini di entrate pro capite – Michigan, Pennsylvania e New Jersey – saranno gli stati comparabili più adatti per il Maryland”.

E ancora: "Gli intervistati generalmente suggeriscono che il Maryland dovrebbe prendere in considerazione l'adozione di aspetti della legislazione del New Jersey e del Michigan, poiché quegli stati hanno promosso mercati di igaming sani e fiorenti che producono un vantaggio economico sia per lo stato che per i casinò statali esistenti", afferma il rapporto.

Il Maryland sui giochi da casinò online e il poker dovrebbe seguire il Michigan e il New Jersey. Entrambi gli stati hanno richiesto agli operatori online di collaborare con i casinò fisici esistenti.

Se il Maryland creasse un “sistema vincolato” simile al Michigan e al New Jersey, il mercato del poker online dello stato vedrebbe probabilmente BetMGM, PokerStars, Run It Once e WSOP collaborare con quattro diversi casinò tradizionali. 

 Ovviamente si è parlato anche di liquidità condivisa con gli altri Stati Uniti della Msiga. Il patto di gioco multi-stato è fondamentale per costruire un mercato del poker online sano. Addirittura il West Virginia si è unito al patto il giorno prima della pubblicazione del rapporto. Il Mountain State è diventato il quinto stato unendosi a Delaware, Michigan, Nevada e New Jersey

Il Maryland ora confina con due stati MSIGA: Delaware e West Virginia. Se anche la vicina Pennsylvania si unisse al patto, ciò potrebbe esercitare una maggiore pressione sul Maryland affinché lanci casinò e poker online.

 

Altri articoli su

Articoli correlati