Poker online Usa: West Virginia nella condivisa prima del lancio, il Maryland al lavoro
Un rapporto di The Innovation Group "iGaming in Maryland", commissionato dalle autorità di regolamentazione statali e dalla Maryland Lottery and Gaming Control Agency, stima che il mercato del poker online e dei giochi da casinò del Maryland genererebbe 533,4 milioni di dollari di entrate lorde nel 2026, aumentando a 921,1 milioni di dollari nel 2032.
I ricercatori, come si legge su Pokerfuse, prevedono che il futuro del poker online e dei giochi da casinò nel Maryland raggiungerà la maturità nel 2029, con 904,9 milioni di dollari di entrate lorde di gioco.
Nell’ambito della loro analisi, i ricercatori hanno calcolato le entrate dell’igaming per adulto in sei stati con poker online e giochi da casinò legali a partire dal 2022. Il New Jersey è in testa alla classifica con 231 dollari, seguito da Michigan (209 dollari) e Pennsylvania (138 dollari). West Virginia ($ 83), Connecticut ($ 83) e Delaware ($ 17) sono molto più bassi.
“Crediamo che gli stati più forti in termini di entrate pro capite – Michigan, Pennsylvania e New Jersey – saranno gli stati comparabili più adatti per il Maryland”.
E ancora: "Gli intervistati generalmente suggeriscono che il Maryland dovrebbe prendere in considerazione l'adozione di aspetti della legislazione del New Jersey e del Michigan, poiché quegli stati hanno promosso mercati di igaming sani e fiorenti che producono un vantaggio economico sia per lo stato che per i casinò statali esistenti", afferma il rapporto.
Il Maryland sui giochi da casinò online e il poker dovrebbe seguire il Michigan e il New Jersey. Entrambi gli stati hanno richiesto agli operatori online di collaborare con i casinò fisici esistenti.
Se il Maryland creasse un “sistema vincolato” simile al Michigan e al New Jersey, il mercato del poker online dello stato vedrebbe probabilmente BetMGM, PokerStars, Run It Once e WSOP collaborare con quattro diversi casinò tradizionali.
Ovviamente si è parlato anche di liquidità condivisa con gli altri Stati Uniti della Msiga. Il patto di gioco multi-stato è fondamentale per costruire un mercato del poker online sano. Addirittura il West Virginia si è unito al patto il giorno prima della pubblicazione del rapporto. Il Mountain State è diventato il quinto stato unendosi a Delaware, Michigan, Nevada e New Jersey
Il Maryland ora confina con due stati MSIGA: Delaware e West Virginia. Se anche la vicina Pennsylvania si unisse al patto, ciò potrebbe esercitare una maggiore pressione sul Maryland affinché lanci casinò e poker online.