skin

SiGma 2018: Castaldo (Microgame), 'Dfs devono crescere, ma non con liquidità'

30 novembre 2018 - 11:10

Il direttore generale di Microgame, Marco Castaldo, alla fiera SiGma 2018 di Malta illustra le peculiarità dei Fantasy Sports ma avverte sui rischi della liquidità condivisa.

Scritto da Ac

Ta'Qali, Malta - "I Fantasy Sports rappresentano un prodotto di gioco molto interessante in grado di coinvolgere e appassionare il giocatore. Oltre a presentare caratteristiche di un gioco moderato, perchè prevede uno studio da parte dell'utente, dei ragionamenti, e così via. In Italia tuttavia stanno faticando ad affermarsi e questo per varie ragioni, soprattutto per via del fatto che esistono altre forme di gioco più veloci e semplici. Ma anche perchè non sono stati supportati a sufficienza". Marco Castaldo, Direttore Generale di Microgame, spiega l'esperienza del network di gioco italiano in materia di Dfs alla fiera Sigma di Malta, intervenendo all'European Fantasy Sports Summit.

Tra i temi esplorati durante il summit, in ottica di sviluppo e rilancio dei Fantasy Sports, emerge anche l'opportunità della liquidità internazionale. Un tema su cui Castaldo si dice però contrario. "Onestamente non credo che ci siano i presupposti in Italia per pensare di espandere la liquidità del gioco online. Non abbiamo di sicuro il contesto politico adeguato per questo passaggio, visto che il governo è chiaramente rivolto a diminuire le opportunità di gioco e di spesa e non certo di incentivarle. Ma attorno alla liquidità ci sono anche altre questioni in termini di sicurezza che andrebbero discusse e affrontate. E non credo proprio che abbiamo bisogno di questo, in Italia".

Articoli correlati