Texas, il disegno di legge pro-poker room vince il primo esame
L'House Bill 2345 è quello più vicino allo status quo attuale del poker live in Texas ed ha vinto la prima votazione nella camera dello Stato.
Scritto da Ca
Il Texas House Bill 2345, il disegno di legge più vicino alle esigenze delle poker room dello Stato Usa che vive un momento piuttosto controverso a livello normativo mentre il gioco continua a proliferare. Ebbene la legge che autorizzerebbe formalmente i club di "social poker" del Texas a operare come fanno attualmente, ha superato il suo primo ostacolo legislativo, un voto nel Texas House Committee su Licenze e procedure amministrative.
Soddisfazione per Doug Polk, un comproprietario della sala The Lodge di Austin, dopo che HB 2345 è stato approvato in comitato per le procedure amministrative e di licenza con un voto di 10-2 nella scorsa udienza. Il ritardo di una settimana nella votazione ha poi visto proseguire la procedura standard del comitato e il risultato è arrivato.
Polk ha anche notato che il disegno di legge è stato assegnato anche al Texas House Committee on Calendars, che probabilmente esaminerà l’HB 2345 e lo sposterà a un terzo comitato per ulteriori considerazioni.
Il club The Lodge di Polk è uno dei quattro importanti club del Texas ad aver fondato Texans for Hold'em, che a sua volta ha esercitato pressioni su legislatori selezionati del Texas per introdurre l'HB 2345. Il voto favorevole del disegno di legge nel Comitato per le licenze e le procedure è stato aiutato dal suo presidente, State Rep. Ryan Guillen, che è anche lo sponsor principale del disegno di legge pro-club.
I siti di monitoraggio legislativo online non mostreranno il passaggio di HB 2345 fino a quando il portale di monitoraggio del Texas non verrà aggiornato durante la notte.
Ma sono altri i testi in ballo che vanno seguiti per capire se le room del Texas potranno contare sul miglior testo possibile o se subiranno restrizioni.