skin

Cile a marzo al via la regolamentazione di gioco online

13 gennaio 2023 - 10:39

Entro marzo il disegno di legge presentato lo scorso anno che intende regolare l’igaming verrà presentato e anticipato al primo semestre.

Scritto da Gt
pcpokerest.jpg

Il ramo esecutivo avanzerà sulla regolamentazione del gioco d'azzardo online in Cile nel mese di marzo. Lo ha rivelato il sottosegretario alle finanze, Claudia Sanhueza. Secondo quanto riporta Sbc News, è questo il termine che le autorità si sono date per aggiungere le corrispondenti modifiche al disegno di legge presentato lo scorso anno e anticiparlo nel corso del primo semestre.

Il funzionario è comparso davanti alla Commissione economica della Camera dei deputati, ha spiegato le intenzioni del governo e ha spiegato che ci sono due modelli di approccio al settore: interdizione totale o monopolio di Stato con mercato semiaperto. L'industria digitale sarebbe disciplinata dalla seconda, che prevede l'intervento della Soprintendenza dei Casinò da gioco (SCJ).

Precisamente, anche il capo del Csm, Vivien Villagrán, ha partecipato all'ultima sessione dell'organo legislativo e ha spiegato che il divieto del gioco d'azzardo online in Cile è "una battaglia estremamente costosa" e ha assicurato che l'intervento di altri organi di controllo come l'Internal Revenue Service o Financial Market Commission.

Altri articoli su

Articoli correlati