World Poker Tour tra Caraibi, Taiwan e Giappone: i piani del Ceo Pliska
Appuntamento al 2024 per il Wpt Voyage una crociera ai Caraibi, ad agosto a Taipei e poi grande interesse per Cina e Giappone nuove frontiere per il poker.
Scritto da Gt
Il World Poker Tour utilizzerà un'intera nave da crociera per una promozione chiamata "Wpt Voyage 2024" dal 31 marzo al 6 aprile, facendo tappa nei Caraibi. Ad annunciarlo è stato il presidente e amministratore delegato del World Poker Tour, Adam Pliska. La promozione che prevede l'accesso a una nave da crociera del marchio Virgin Voyages offrirà "un'esperienza straordinaria e unica", ha aggiunto Pliska.
La prossima tappa per il Wpt per l'Asia sarà a Taipei, Taiwan, dall'8 al 21 agosto, ospitata dalla Chinese Texas Hold'em Poker Association.
Il boss del Wpt ha parlato con GGRAsia durante gli eventi Wpt Korea e Wpt Korea High Roller dal 15 al 24 luglio, tenutisi al Jeju Shinhwa World Resort Casino, un luogo di gioco per soli stranieri sull'isola sudcoreana di Jeju. Eventi che hanno attirato un totale di 653 giocatori, secondo la direzione del resort del casinò, per quasi quasi 2,25 miliardi di Krw.
Il "Wpt sta osservando la crescita potenziale in Asia", per il poker, ha spiegato Mr Pliska. Ha notato che il marchio è stato fondato nel 2002 e che il "primo evento" in Cina a Sanya, sull'isola di Hainan, è stato organizzato nel 2006.
Da quei giorni, "l'Asia è esplosa con grandi giocatori di poker ed è diventata sempre migliore", in termini di forza del mercato, ha affermato.
Il signor Pliska ha dichiarato riguardo all'ultimo evento a Jeju: “È naturale che abbiamo punti di contatto in varie parti dell'Asia. Jeju è un posto che ha bisogno di giocatori di poker competitivi professionisti. Abbiamo scelto Shinwa World in quanto ha un casinò di livello mondiale e strutture incredibili con bellissime location, per attirare i giocatori occidentali che vogliono visitare."
Secondo Pliska c’era "una grande sfida per educare il mondo occidentale sulla scena del poker asiatico. Gli occidentali che potrebbero non conoscere il Vietnam o la Cambogia", ad esempio, "hanno una grande opportunità di giocare a poker in un posto sicuro", ha affermato il Ceo del Wpt, aggiungendo che fornire tali informazioni ai giocatori occidentali era la "missione" del marchio.
“Uno dei vantaggi del poker è che attira persone da tutto il mondo. Pertanto, il poker potrebbe essere utile per portare le persone a vedere il Giappone", ha affermato Pliska.
Per quanto riguarda l'attuale mercato dei casinò di Macao, il capo del Wpt ha dichiarato: "È fondamentale che noi... troviamo un partner giusto a Macao, che rifletta i nostri valori".