Pliska, Ceo Wpt: 'I 40 milioni $ al Wynn non sono una 3bet alle Wsop Bahamas'
06 settembre 2023 - 12:02
Il team del Ceo del World Poker Tour, Adam Pliska, ha progettato l'audace premio garantito da $ 40 milioni con un obiettivo in mente e non per reagire all’evento Wsop alle Bahamas.
Scritto da Ca
Fonte Picasa
“Quando fai una mossa come questa, non avviene dall’oggi al domani. Questo progetto parte dall'inizio dell'anno. Ovviamente l’anno scorso siamo rimasti molto contenti dell’affluenza ai tavoli da gioco. Siamo davvero contenti di come siano andate le cose e questo ha di certo aiutato a prendere questa decisione. Di sicuro mi vedrete correre per i corridoi del Wynn ma non c’è ansia, è un investimento a lungo termine”. Questa settimana il World Poker Tour ha annunciato un montepremi garantito di 40 milioni di dollari per il WPT Championship che si terrà al Wynn a dicembre.
Nel 2022, il WPT ha garantito 15 milioni di dollari per il main event e ha raggiunto un montepremi poco inferiore ai 30 milioni di dollari. “Ma non è una three bet”, ha confessato Adam Pliska, il Ceo del WPT a Poker.org. Quindi la mossa non sarebbe un contrattacco alla tappa delle World Series of Poker Paradise nelle stese date alle Bahamas.
Secondo chi era al Wynn lo scorso anno, Pliska si muoveva nervosamente avanti e indietro finché il garantito non ha superato i 29 milioni di dollari quando ne aveva garantiti 15. Sulla base di questo risultato il suo team ha pensato bene di uscire con questa mossa che, si dice, sia stata programmata da tempo.
Quindi davvero nessun rilancio anche se le Wsop Paradise sono uscite poco dopo la conclusione delle Series di Las Vegas.
Certo, era meglio quando si “ballava” da soli? “Potrebbe esserci una sovrapposizione. Dovremo correre questo rischio proprio come in qualsiasi altra attività. Ci vuole un po’ di tempo per costruire un franchising, ma siamo pienamente impegnat Siamo pronti a versare 40 milioni di dollari sul piatto e a far sì che questa sia la nostra posizione”.
E non c’è gelosia o odio o concorrenza: “Per molti, molti anni ho detto alla gente che ero felice che le World Series ottenessero ottimi numeri. Il successo delle World Series aiuta tutti noi - ha detto. tutti diamo un contributo a questo. Stiamo tutti ricordando a tutti che gli piace giocare a poker ed è divertente. Se è competizione, allora ti rende migliore.”
Wpt ha scelto ormai il Wynn e il connubio sempre andare ,molto bene e guarda oltre: “Wynn è stato un partner davvero eccezionale. Desideri sempre un partner che ti completi. Sento che il desiderio di entrambe le parti di alzare il livello e raggiungere gli standard più alti è grandioso. Lavorando con Wynn, sento che diventeremo parte dell’A-team.”
Il WPT si aspetta davvero di raggiungere quel garanti, anche quando le WSOP attireranno giocatori e i loro soldi alle Bahamas solo pochi giorni prima del torneo? "Un annuncio da 40 milioni di dollari è un investimento. Possiamo garantire 40 milioni di dollari perché abbiamo giocatori che supportano cose come il Club WPT. Abbiamo il nostro programma di alimentazione. Abbiamo casinò da tutto il mondo che inviano giocatori a questo evento. Tutti sanno che ci credo al 100%. Se vuoi avviare un ristorante, se vuoi avviare un grande franchising, devi essere disposto a correre dei rischi. Siamo disposti a perdere soldi se necessario, ma faremo tutto il possibile per assicurarci che non sia così. Faremo in modo che questo sia il mese più divertente del poker.”, ha concluso.