skin

Jack Effel: 'Il Gladiator sarà da record e lo giocheranno pro e amatori'

28 dicembre 2022 - 11:45

Un'intervista in cui il td e organizzatore Wsop, Jack Effel, analizza alcuni punti specifici dello schedule per l'evento 2023.

Scritto da Ca
Foto Alec Rome

Foto Alec Rome

"Vogliamo assicurarci di avere alcuni nuovi eventi entusiasmanti e creare la migliore serie di eventi di poker al mondo, come facciamo sempre! Ogni settimana c'è qualcosa di grande e sappiamo che i campionati per donne e senior sono eventi piuttosto importanti per le persone che pianificano il loro viaggio di una volta all'anno, quindi è per questo che abbiamo rilasciato le date in anticipo”. Jack Effel, il tournament director e membro del board che organizza le World Series of Poker di Las Vegas, ha illustrato ai colleghi di Pokernews la sua visione, le sue strategie e le sue aspettative sullo schedule appena presentato.

La vera novità è che, dopo anni di incertezze e sofferenze causa Covid-19, si torna a programmare per tempo l’evento con le date in uscita già alla fine dell’anno per poi dettagliare piano piano tutto lo schedule. Ma, intanto, programmare le Wsop per molti players è centrale: poi intorno tutto il resto.

Ma quali sono le vere novità per Effel a parte la storia sull’Horseshoe che, ormai, l’abbiamo capita e la sappiamo a memoria? Un evento che si è distinto dai momenti salienti del programma già rilasciato è il Gladiators of Poker da $ 3.000.000 garantiti. Il buy-in di $ 300 lo rende l'evento di braccialetto WSOP di Las Vegas più basso della storia, qualcosa che secondo Effel porterà a un'affluenza eccezionale, persino da record. “Penso che il buy in da $ 300 produrrà il più grande montepremi che sia mai accaduto a quel livello di buy-in. Molte persone avranno accesso alla possibilità di vincere un braccialetto che, altrimenti, non avrebbero mai avuto. Inoltre consente transazioni rapide: solo tre banconote da $ 100. Pensiamo che sia importante per le persone. Le persone non vogliono aspettare in fila, quindi vogliamo renderlo il più rapido e indolore possibile. Ci sarà l'intera gamma di giocatori di poker in questo evento, dal recreational player low buy in al player più forte e con più spending. Crediamo che il record di un buy in 300 dollari arriverà senza grossi problemi”, conclude Effel.

Per quanto riguarda altre sorprese, i fan del poker dovranno aspettare fino al 2023 per il rilascio del programma completo per vedere eventuali altri nuovi eventi, ma Effel ha detto che avrà qualcosa per tutti. “Ci saranno un paio di altri eventi che si terranno verso la fine del festival, ma dovrete aspettare e vedere il programma completo quando uscirà. Ma l’importante è che c'è qualcosa che puoi giocare ogni giorno, indipendentemente dal buy-in o dal tuo bankroll."

Un altro punto cardine non può che essere il Main Event Wsop. “Ogni anno è un po' diverso. Abbiamo cercato di mantenere il Main Event più vicino alle vacanze del 4 luglio, poiché è un momento in cui le persone possono staccare dal lavoro ed è quando molte persone si prendono le ferie, quindi ha molto senso giocarlo intorno a quei giorni. Ci saranno sempre 4 starting flight e si potrà entrare ancora in uno dei Day 2 il 7 o l'8 luglio per due livelli”, spiega concludendo Jack Effel.

Altri articoli su

Articoli correlati