skin

'Zero tituli' alle Wsop? La lista dei campioni a secco è pazzesca

08 giugno 2023 - 18:05

Le World Series of Poker hanno distribuito migliaia di titoli nella loro storia ma sono tanti i campioni ancora senza nessun trofeo.

Scritto da Ca
wsopbraccialetto2023.jpeg

Chi sono e quanti sono, soprattutto, i campioni di poker che non hanno ancora vinto in carriera un braccialetto alle World Series di Las Vegas e, ovviamente, anche nella versione Europe? Andando a scandagliare tra i nomi che non compaiono nell’elenco dei campionati del mondo che dallo scorso anno si tengono all’Horseshoe ex Bally’s e al Paris sulla Strip della Sin City, le sorprese sono notevoli. 
A fare il lavoro di spulciare tra gli elenchi di Hendonmob e delle Wsop sono stati i colleghi di Pokernews che citiamo volentieri: non avrebbe senso rifare daccapo la ricerca e giungere, ovviamente, agli stessi risultati. 

Andiamo a vedere, quindi, chi è ancora a bocca asciutta e proverà a prendere un “prezioso” delle World Series da mettere al polso in questa edizione 2023: in palio ci sono 115 titoli. 
Partiamo dall’Italia che conosciamo bene ma solo per rimarcare il fatto che, Max Pescatori a parte, i players nella top ten dei più vincenti di sempre, non hanno mai vinto un braccialetto. Dario Sammartino ha sfiorato quello più prestigioso perdendo l’heads up decisivo e uscendo secondo contro Hossein Essan che sembrava essere imbattibile in quel torneo. Poi c’è Mustapha Kanit che ha vinto di tutto ma non il braccialetto. Ne avrebbe le qualità anche Gianluca Speranza mentre Filippo Candio sfiorò anche lui quello più prestigioso nel 2010 finendo quarto al main event. Salvatore Bonavena è Mr.Ept ma non Mr.Wsop, ecco. Alessio Isaia, Giuliano Bendinelli e Antonio Buonanno neanche. Bendi, Buonanno e Sorrentino che è fuori della top ten, hanno vinto una picca all’Ept main event che se non vale un braccialetto poco ci manca. Poi potremmo andare avanti con Sergio Castelluccio, Luca Pagano, Andrea Benelli, Andrea Dario e un certo Claudio Di Giacomo oltre a Walter Treccarichi e Carlo Savinelli. 
Chissà se quest’anno tutti questi campioni riusciranno a mettere le mani sul titolo tanto ambito? 

Ma i nomi dei players Usa e da tutto il mondo mettono paura solo a scriverli e leggerli. 
Isaac Haxton ha centrato un secondo posto a maggio 2009 nel torneo del 40ennale per 1,1 milioni di dollari. Poi un terzo posto al prestigioso Poker Players Champions 6 handed e un quarto posto nel No Limit High Roller, due piazzamenti da 595mila e 518mila dollari. 
Un nome caldissimo alle World Series è sempre Shannon Shorr ma anche lui ha due secondi posti e un terzo come migliori cash alle World Series. 
Vicinissimo al successo anche Chris Brewer con 4 chance sfiorate anche online
Pokernews cita anche il nostro Speranza che, in effetti, ha due secondi posti centrati alle Wsop Europe sia a novembre 2017 per 689mila euro che nel 2011 per poco meno di 100mila bigliettoni. 
Senza braccialetti anche Seth Davies e la bella e brava Maria Ho. Ora anche commentatrice, a giugno 2011 sfiorò il titolo nel suo miglior risultato anche monetario al 5mila dollari No Limit Hold’em da 540mila dollari di premio. 
Altri nomi forse meno altisonanti in Europa ma fortissimi in Usa e nel mondo rispondono a Josh Reichard, Niklas Astedt, Roland Israelashvili. Giocatori con all’attivo milioni di dollari di vittorie ma mai incoronati campioni del mondo. 

Altri articoli su

Articoli correlati