skin

Casper, il card protector porta fortuna di Doyle Brunson tra ‘affitti’ e contese testamentarie

15 maggio 2024 - 17:31

Uno zippo dei Ghostbuster dedicato a Casper può aver fruttato a Doyle Brunson fino a 25mila bigliettoni? Pare proprio di sì!

Scritto da Ca
Foto Italiapokerclub

Foto Italiapokerclub

Possibile che un card protetto possa fruttare fino a 25mila dollari? Niente di più facile se quell’oggetto apparteneva ad un certo Doyle Brunson e ha davvero svoltato le partite di tanti player in 50 anni di poker. Un insulto a solver, poker academy e Gto, ovvio. Ma che non ci si venga a dire che anche i più grandi campioni non hanno qualche loro momento scaramantico! 
La storia è semplice. Negli episodi Espn sulle World Series of Poker è spuntato fuori un racconto su un accendino Zippo con il logo dei Ghostbusters e affettuosamente conosciuto come "Casper".
Brunson ne ha parlato ampiamente anche nella sua autobiografia e di come Casper con la scritta personalizzata “Dolly”, ovviamente, fosse riconosciuto un tale portafortuna che altri giocatori lo avrebbero pagato per noleggiarlo a ore. Manco fosse un monopattino o una massaggiatrice. La tariffa variava a seconda del gioco e dei player. Secondo una sua stima, Brunson ha dichiarato che Casper gli avrebbe fruttato più di $ 25.000 solo in canoni di affitto.

“Ero così fortunato ogni volta che usavo Casper che il mio amico Howard Lederer una volta mi offrì $ 3.500 per lasciarglielo nel mio testamento", ha scritto Brunson. “Non ero sicuro che fosse serio finché non ha buttato giù i soldi sul tavolo. Quindi gli ho lasciato in eredità Casper. Lo zippo ha iniziato a guadagnare fama perché i giocatori di poker avevano saputo del nostro accordo.”

Brunson ha poi raccontato che sua figlia Pam, ha utilizzato Casper nel Main Event delle Wsop 2006 ed è rimasta in gioco nel torneo superando sia suo padre che su fratello Todd, altro ottimo player. Nel 2007, l'ha usato di nuovo e si è classificata al 364° posto su 6.358 giocatori per $ 35.000. E ancora una volta lei è arrivata avanti ai suoi parenti player. 
Casper ha continuato a rivelarsi un portafortuna per Pam, e una volta ha implorato alla televisione nazionale che Lederer restituisse i diritti testamentari: “Howard, per favore lascia che mio padre riprenda Casper. So che te lo ha venduto, ma per me significa molto e ha bisogno di restare in famiglia.”
Alla fine pare che Lederer abbia rivenduto Casper a Brunson, anche se per $ 7.500, più del doppio di quanto lo ha pagato. E ora Casper dovrebbe averlo proprio Pam Brunson dopo la morte di suo padre. Chissà se può essere affittato per le prossime Wsop o se lo passeranno gli eredi di Texas Dolly? 

Altri articoli su

Articoli correlati