Chris Moneymaker, da Di Caprio alla partita mai giocata con Timberlake
Nel podcast The Chirp & A Chair parla della sua vita dopo il successo storico del 2003 alle Wsop tra gioco ed episodi extra poker assolutamente inediti.
Scritto da Gt
Chi può rifiutare un invito a giocare a poker da Justin Timberlake? Solo chi ha scatenato la rivoluzione dell’Hold’em: Chris Moneymaker. Ma non è solo il pop star e attore ad aver incrociato i destini con l'ex tagliatore di legna del Tennessee.
Le rivelazioni sono contenute nella seconda puntata del podcast "The Chirp & A Chair," ospitato da Seth Davies e Jonathan Jaffe. I racconti esplorano cosa è successo dopo il 2003, anno in cui Moneymaker vinse il Main Event delle World Series of Poker grazie a un sat su PokerStars. Sebbene sappiamo già molte cose su di lui, Moneymaker ha ovviamente tantissimi episodi e aneddoti da condividere sul suo impatto duraturo nel poker.
Il podcast offre un'analisi dettagliata di come quel clamoroso successo abbia spinto Moneymaker a riadattare il suo stile di gioco e a riorientare i suoi sforzi. Mentre molti ex campioni si sono persi nel corso degli anni, Moneymaker è rimasto un faro di successo tra gioco e sponsorship.
Oltre al suo talento nel poker, Moneymaker racconta anche quanto lontano lo abbia portato la sua fama nel mondo del poker, condividendo storie di incontri con celebrità.
In una di queste storie, l'ex campione e pro di PokerStars (oggi con Acr Poker) narra un incontro casuale con la superstar di Hollywood Leonardo DiCaprio a una festa a Los Angeles. Moneymaker descrive il momento: “Ero a questa festa con un gruppo di celebrità e uomini d'affari, intento a chiacchierare con un amico. A un certo punto, un tizio si è avvicinato, mi ha messo una mano sulla spalla e ha detto: 'Amico, sono un tuo grande fan!' Mi sono girato ed era Leonardo DiCaprio. E io, 'Che diavolo... Che diavolo sta succedendo?'”
Moneymaker racconta anche di aver ricevuto una chiamata dal suo avvocato nel cuore della notte, che lo esortava a partecipare a una partita di poker perché Justin Timberlake voleva giocare con lui. La sua risposta all'invito? "Amico, ti amo, ma non mi alzo dal letto." Chissà quali storie avrebbero potuto generare questi incontri!