skin

Da Rounders a Billions, Koppelman chiama Vanessa Selbst per un cameo

22 settembre 2023 - 11:06

La giocatrice di poker più vincente di tutti i tempi, Vanessa Selbst, spunta in un cameo nella serie Billions: c'è lo zampino di Brian Koppelman.

Scritto da Ca
vanessaselbstbillions.png

Dietro non poteva che esserci lo zampino di Brian Koppelman, storico autore tra gli artefici dell’unico film capolavoro sul poker, Rounders. Così stasera, Paramount+ nei canali Usa, in un cameo della serie di successo Billions ci sarò Vanessa Selbst, “former” poker player da ormai 5 anni ma ancora la più vincente della storia secondo i dati riportati da HendonMob con ancora 3,6 milioni di dollari di vantaggio sull’unica in grado di essere aiutato suoi livelli, la signora Foxen, Kristen Bicknell, che vanta 7.255.874 dollari di vincite. 
Selbst, laureata in giurisprudenza a Yale, questa settimana aggiungerà un altro entusiasmante risultato al suo già incredibile curriculum. Stasera la Selbst farà il suo debutto come attrice in Billions, il pluripremiato dramma di Showtimes creato da Brian Koppelman, David Levien e Andrew Ross. Billions, con Paul Giamatti e Damian Lewis, è attualmente in onda con la sua settima e ultima stagione.

Questa non è la prima volta che il poker appare nell'universo dello show. Il leader di braccialetto Wsop di tutti i tempi e membro della Poker Hall of Fame Phil Hellmuth è apparso nell'episodio n. 3 della stagione 2, intitolata "Optimal Play".
La trama ruotava attorno a un torneo di poker di beneficenza in cui il personaggio di Lewis, il manager degli hedgefund Bobby "Axe" Axelrod, ha scelto una stella nascente per rappresentare la sua azienda nell'evento. Il personaggio di Asia Kate Dillon, Tyler Mason, finisce per vincere il torneo, facendo una drammatica chiamata da eroe contro un gestore di fondi rivale che, secondo quanto riferito, era basata su una famosa mano giocata da Stu Ungar nel main Wsop del 1992.

Selbst si unisce ad una lunga lista dei migliori giocatori di poker apparsi sui media mainstream. Oltre al già citato Hellmuth, c'è anche la scena memorabile del 10 volte vincitore del braccialetto Johnny Chan in Rounders e il breve cameo del sei volte vincitore del braccialetto Daniel Negreanu in X-Men Origins: Wolverine.

Ecco l’anteprima di una parte del cameo che circola già su YouTube. 

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati