skin

Dario Barone e l’ultimo bullet fortunato: ‘Due tornei di poker e due successi a Malta, ecco com’è andata’

10 giugno 2023 - 10:52

Il poker player pro e coach di Top One Percent Dario Barone ha vinto la Spring Edition del Battle of Malta 2023 su 1.992 entries.

dariobaroneftbom2023.jpg

“Sia per il The Festival che per il Battle of Malta per due volte sono arrivato all’ultimo bullet per qualificarmi e ho deciso sempre insieme a mia moglie Giada se provare l’ultimo o no. Scusate se lo dico ma io ero convinto di vincere stavolta! E quando è successo, ho chiamato subito lei e siamo scoppiati a piangere insieme”. E Gioconews.it ha seguito da vicinissimo questa storia, la storia di Dario Barone, di cui ora svela i retroscena più belli e conditi da un meraviglioso lieto fine. Eravamo a Malta sia per il format The Festival che per il Battle, dal 15 al 22 maggio  e dal 31 maggio al 6 giugno. E lui, Dario, coach e player del team e scuola di poker Top One Percent, ha prima chiuso al quarto posto per oltre 20mila euro e poi ha messo a segno il vero big shot da 156mila euro (alla fine pare che un aggiustamento sia stato fatto e la moneta reale sia stata 125mila), vincendo un torneo su un field e avversari complicatissimi. 

Ma in tutti e due i tornei, nei Day1, ha sofferto qualificandosi sempre in “Zona Cesarini”: “Sì, esatto, al The Festival ho speso 3 bullet (il buy in era da 550 euro, Ndr) e non riuscivo a qualificarmi e al Bom ho speso 3mila euro in pratica e sabato sera ero assai deluso e amareggiato. Ho quindi chiamato mia moglie e ci siamo confrontati. Alla fine ho capito che avevo ancora la giusta convinzione e abbiamo detto sì e il risultato è arrivato in tutti e due casi”. 

Due film con lo stesso finale, o quasi. Ma Dario ci spiega come mai con la moglie ci sia questo bel confronto: “Io ho un’azienda di famiglia dove ho sempre lavorato ma nel 2021 ho deciso di staccare per provare a vivere di poker - racconta Barone - online ho avuto un anno molto positivo e nel 2022 mi sono sposato con Giada. Se quello è stato il lato positivo, il gioco andava male e alla fine il bilancio non è stato così positivo. È li che abbiamo deciso insieme se fermarsi o continuare a provare. Alla fine io sarei andato avanti e c avrei provato almeno un anno e sono arrivati questi due risultati”. 
Il finale, o meglio l’epilogo che sembra aprire una nuova prospettiva per Dario, lo abbiamo vissuto da vicino e siamo felici per lui e per la sua famiglia. 

dariobatoneftintervista.jpg

E poi, te la sentivi “calda”: “Sì me la sentivo anche se è facile dirlo ora ma vi assicuro che è così. Ora sono troppo felice del risultato ma più ancora del mio gioco. Al Day3 ho espresso un poker ottimo senza girare mai le carte. Quando sono andato in pausa cena avevo chiuso un paio di colpi importanti ma non avevo contato lo stack. Poi ho visto gli aggiornamenti e che ero sopra agli 8 milioni ho provato stupore!”. 

Torniamo agli starting flight: una volta sbloccato, poi, sembra che tu vada a gonfie vele! “In questi tornei in cui si qualifica il 15% a premio al Day1 e con field così numerosi, è fondamentale arrivare con un buono stack al Day2 e poi giocare e più si va avanti più le skills recitano un ruolo primario e i recreational player si mettono paura ed è facile aggredirli”. 

Giocatore online ma il 2023 è stato un po’ più live? “Sì, principalmente gioco mtt su PokerStars, 888 e altri siti ma negli ultimi mesi, complice la vicinanza di noi player e coach di Top One Percent, quasi tutti residenti in Sicilia, abbiamo puntato gli eventi che si giocano con frequenza sull’isola e abbiamo giocato il Pokerone, il The Festival e il Battle”. 

I prossimi programmi? Tutto a bankoll o progetti per la real life? “Non cambierò molto rispetto a quello che già faccio, continuerò a lavorare e studiare il gioco ma di sicuro avrò maggiore tranquillità e solidità nell’affrontare tutto”. 

E lo studio dà frutti visto che la Top One Percent ha chiuso risultati meravigliosi a Malta: “Oltre al mio successo e quarto posto, Federico Costantini ha vinto il side event del Prestige di Prato per 11.000 euro su 238 entries e Angelo Mirabella runner up al The Dark Knight di Domusbet.it da 1.100 euro per 29.760 euro di prima moneta. Insomma, abbiamo dominato!”. Tutto vero! With compliments!

 

Altri articoli su

Articoli correlati