skin

Phil Hellmuth lancia le mascherine per giocare a poker: business o pesce d'aprile?

02 aprile 2024 - 18:33

Dopo le polemiche aspre contro Ike Haxton che continua a giocare con mascherine anti Covid-19 al tavolo da poker possibile che Hellmuth abbia lanciato un suo prodotto per il gioco live.

Scritto da Gt
philhellmuthmascherina.png

Ma non era contrario alle mascherine anti Covid-19 e, in generale, per proteggersi dai germi che, purtroppo per tante ore ad un tavolo da poker, circolano incessantemente? Phil Hellmuth aveva attaccato Ike Haxton per l’utilizzo dei dispositivi di protezione al tavolo e, adesso, sembra essere passato dalla parte del “torto”. Cioè dalla parte di chi criticava visto che Poker Brat ha lanciato una mascherina per giocare a poker che costa 17 dollari, tanti quanti i titoli conquistati alle World Series of Poker. Siccome la news è uscita il primo d’aprile tramite Pokernews, la sensazione è che sia un bel pesce d’aprile anche questo. 
Tuttavia sulla mascherina ci sono tutti i brand con cui già collabora Hellmuth che devono aver dato l’assenso sia allo scherzo che alla partecipazione. Anche il prezzo, 17 dollari, pare un po’ eccessivo. 

Eppure vi sono una serie di foto che ritraggono giocatori al tavolo in tornei affollatissimi, tournament director e uno scatto ritrae l’oggetto in vendita in uno dei tanti shop di Las Vegas. 
Qualche mese fa Phil Hellmuth ha mosso forti critiche al suo connazionale Isaac Haxton proprio perché giocava ancora con una maschera ai tavoli. Secondo “Poker Brat”, Haxton avrebbe usato la maschera per nascondere i tell e questo avrebbe impedito ai suoi avversari di leggere le sue espressioni, un fattore molto importante nel poker dal vivo.

Sembra però che Hellmuth abbia cambiato idea e abbia deciso di sfruttare la vecchia controversia per fare qualcosa di molto buono: promuovere se stesso. Phil Hellmuth ha annunciato la vendita di maschere personalizzate sul suo sito web e nel negozio Aria Casino. Gli oggetti alludono ai suoi 17 titoli WSOP e costano esattamente 17 dollari.
 Da buon uomo d'affari, Phil Hellmuth ha approfittato delle ultime polemiche per incrementare le vendite e ha anche scherzato con il personaggio coinvolto, dicendo che Haxton ne avrà uno gratis.
Resta da vedere se si tratta di un'altra mossa di marketing del detentore del record di braccialetto americano o se la sua opinione è davvero cambiata. O è tutto solo un'azione del 1° aprile? In ogni caso, Hellmuth è tornato sotto i riflettori. È molto bravo in questo.

Altri articoli su

Articoli correlati