skin

Rampage, il successo all'high roller Wpt, le critiche per lo staking e il brag per il 'contante'

14 dicembre 2022 - 17:11

Ethan 'Rampage' Yau ha postato una foto dello stack della vincita all'high roller del Wpt World Championship.

Scritto da Ca
rampagechips.jpeg

Un brag importantissimo per Ethan “Rampage” You, che dimostra come essere dalla parte del contante, anzi, in questo caso, delle vincite pagate in chips. Tanto che Chance Kornuth e Johnny Vibes hanno scritto sotto ad un tweet in cui il winner del $25,700 High Roller ai WPT World Championships al Wynn Las Vegas ha postato ben 34 chips da 25mila dollari del casino: “Ma non era più comodo farsi fare un assegno?”. E un altro commento: “Ma poi con l’assegno la foto veniva molto più brutta”. 

Detto questo, lo scatto non è che sia poi così affascinante con questo stack che rappresenta quasi la totalità del premio ottenuto in un torneo che lo ha visto assoluto protagonista con ben $894.240 di premi in denaro dopo aver sconfitto Rabichow in heads up e ritratto sulla sua scrivania disordinata dove, presumibilmente, grinda abitualmente online. E pensare che si era messo a twittare “uscirà 12esimo su 11 premi e siamo 12 left”. Poi la grande rincorsa fino al successo. 

 

LE FASI DECISIVE DEL SUCCESSO - La svolta per Yau è arrivata nella fase 4 handed quando era rimasto con 8 bui, poco meno di due milioni di chips. Ha floppato un flush draw e una scala bilaterale. Un 3 di quadri gli ha dato colore ma Berg, con l’Asso di quadri, lo insidiava per un runner runner che, alla fine, non si è materializzato. 
Il runner up Rabichow ha eliminato Berg che stava provando a recuperare con un raddoppio, uscendo per $226,260 per i suoi sforzi.
Finale velocissimo con la fase 3 way durata appena 20 minuti. Paur esce secondo contro Yau che prende un jack con J8 in mano per andare a giocarsi l’heads up. 
All'heads-up Yau aveva un sostanziale vantaggio di tre a uno, ma Rabichow in heads-up è molto skillato, quindi la gara era tutt'altro che finita. Mezz’ora di gioco ha determinato il successo di Rampage. 
Ecco la mano decisiva. Rabichow ha completato da small blind ai blinds 150,000/300,000/300,000, Yau è andato all-in per 14,000,000 e Rabichow ha chiamato con il suo stack di 7,325,000. Rabichow ha mostrato QJ di picche e Yau dominava con KJ di cuori. Il flop nove alto ha dato a Rabichow gli outs per una scala a incastro, l’Asso di picche al turn ha aggiunto outs anche per un progetto di colore per il giocatore all-in. Dopo aver bruciato una carta, il dealer ha piazzato il quattro di quadri al river, eliminando Rabichow al secondo posto per $518,940. A Yau il primo premio di $894,240 e il titolo di campione.

LE CRITICHE ALLE QUOTE RIMBORSATE - Rampage con questo tweet sembra voler esorcizzare anche le critiche avute per aver pagato le quote ai suoi finanziatori che avevano comprato solo pezzi del primo buy in e non del secondo bullet che, in effetti, l’ha poi portato alla vittoria. Chi gestisce staking teme si possa creare un precedente pericoloso ma i patti sono già chiari, si ha diritto solo su quel bullet di cui si sono acquistate le quote. Molti, spesso, hanno criticato il gioco di chi vende quote e magari esce malamente con quel buy in. Ma sono critiche inaccettabili, quando si compra una quota si deve lasciare massima libertà al player e ci si deve fidare della sua condotta al tavolo. 

Altri articoli su

Articoli correlati