skin

Riccardo Trevisani allo Skill Poker Master Nova Gorica: 'Grazie alla sosta del calcio torno a giocare live'

06 marzo 2024 - 13:32

Il giornalista sportivo e appassionato di poker Riccardo Trevisani sceglie lo Skill Poker Master dal 20 al 25 marzo al Perla Resort con 500mila euro garantiti per tornare a giocare dal vivo.

trevisanispm2024.png

“È l’unico weekend libero che ho dal calcio, dal mio lavoro, in 7 mesi e poi sarò impegnato fino al 15 luglio. Per me è tutto bellissimo, dalla location, agli amici che rincontrerò all’organizzazione dove c’è un grande amico (Mau Giuseppucci, Ndr) che ben conosco e dal torneo che sembra ormai aver preso piede.” Parola di Riccardo Trevisani, giornalista sportivo di Mediaset e con tantissime collaborazioni, che stavolta non perderà la terza tappa dello Skill Poker Master al Perla Resort di Nova Gorica. Dal 20 al 25 marzo, infatti, torna un 500.000 euro garantito e per Trevisani è impossibile foldare: “Sì, Spm sembra aver preso piede essendo al terzo evento e il format Poker Skill Events l’avevo già presentato ma non ero riuscito ancora a giocarlo. Visto che c’è la sosta del campionato chi lavora intorno al mondo del calcio come me potrà esserci. Torno io ma soprattutto torna il grande poker al Perla Resort che è il mio posto preferito dove andare a giocare. Mi piace arrivare in un posto, lasciare la macchina, prendere la stanza e avere a disposizione la poker room, il casino, i ristoranti, la Spa. Poi se vuoi andare a mangiare il pesce da Ivan (ristorante conosciutissimo da tutti i pokeristi quando arrivano in zona, Ndr) o da qualche altra parte vai.”

Una stagione ricchissima e tanti impegni. Giocare live è sempre più difficile per Trevix: “Dalla Supercoppa a Rihad, alla Champions League fino alla Coppa Italia e poi, oltre a Mediaset tante collaborazioni come Cronache di spogliatoio, la radio della Lega di Serie A e Fantacalcio.it, trovare un weekend libero come detto ormai per me è impossibile - spiega Riccardo - stavolta c’è la sosta e martedì sono impegnato in Spagna Brasile con l’attesissimo esordio di Endrick, il giovanissimo talento verde oro che si presenta al Bernabeu. Insomma è tutto perfetto. E visto che sarò impegnato con gli Europei che finiscono il 15 luglio sarà difficilissimo andare alle World Series of Poker a Las Vegas.”

Il field offrirà a Trevisani anche l’occasione di rivedere tanti amici conosciuti proprio sui tavoli e coi quali si è rinsaldato un rapporto molto profondo: “Sono entusiasta, ci saranno Matteo Sbrana, Dario Bonzo Nittolo e ci sarà anche Marco Magicbox Bognanni. Inoltre il torneo è organizzato, tra gli altri, da un grande amico che stavolta è riuscito a mettere questo super evento proprio quando c’è la sosta. Purtroppo, come detto, ci sarà anche Magic e saremo in camera insieme, come sempre. Proprio come quando lo eliminai 11esimo AJ vs JJ e centrai un Asso. Feci final table. Avevo 70X lui 17. Lancio da qui una sfida all’amico Magic: stavolta può provare ad eliminarmi per approdare al tavolo finale!” Una sfida che suona da trappola, però, e Trevisani se la ride. 

Al Perla Resort ottimi ricordi per Trevisani, ma anche buonissimi risultati: “Intanto è davvero un grande ritorno anche perché credo di non giocare al Perla da fine 2019, poco prima della pandemia quando feci terzo per 22mila euro al V Poker (che è il best live cash del player giornalista con 100mila dollari vinti, Ndr). Poi due final table Isop di cui un secondo posto da 5.300 euro nella specialità 6 Max, era il 2016.”

Ora, però, testa allo Skill Poker Master: “Mi presento dal giovedì per non perdere nessuna occasione di qualificarmi. Mi piace molto il bonus chip leader in palio al Day1B e lo giocherò proprio per questo. Poi, se non dovesse andare bene sia il venerdì che il sabato ci sono altre occasioni per rientrare. Ormai giocare con una chance sola è davvero molto dura. nus chip leader mi piace molto. Se non dovesse andare bene sia venerdì che sabato si può rientrare. È ormai impossibile giocare con una sola occasione a disposizione. Il field sarò molto competitivo, sia per quelli che so che vengono e ce ne sono 5 o 6 davvero molto forti, sia perché il 500k Gtd attirerà di sicuro molti player di un certo livello. Per questo sarà un grande evento.”

Visti i tanti impegni sarai un po’ arrugginito? Segui sempre il poker, ti informi, giochi online? “Come detto con gli impegni che ho è davvero difficile giocare live ma anche online. Sono torneo dalla serata di Capodanno e mi sono iscritto ad un torneo vincendolo. Io, però, preferisco molto il live e stavolta non vedo l’ora di arrivare a Nova Gorica. Se studio? Di tanto in tanto leggo qualche mano, seguo blog e vedo streaming ma, ripeto, con 4-5 partite a settimana è davvero dura”, conclude Trevisani. “Ciao Maguire!”. 

Altri articoli su

Articoli correlati