Shirley Bernstein è un'altra prova vivente che si può giocare a poker praticamente a qualsiasi età. La super signora abita a Boynton Beach, in Florida, e ha cento anni, Tuttavia oltre al popolare giochino che tanto amiamo è anche impegnata nel trading in borsa!
Due attività che tengono attive il cervello, non c’è dubbio.
Il simbolo della longevità in relazione al poker è stato senza dubbio il leggendario Doyle Brunson, che quest'anno ha vissuto fino a 89 anni e fino a poche settimane prima della sua morte si è seduto ai tavoli da poker con i migliori giocatori del mondo.
Allo stesso modo, il veterano di guerra e detentore del record centenario Eugene "Gene" Calden dalla Florida, grazie all'iniziativa di Chris Moneymaker, ha vinto anche il Main Event delle Wsop di Las Vegas di quest'anno, è diventato il giocatore più anziano nella storia dell'evento principale delle World Series.
Un'altra residente dello stato americano della Florida che, dopo aver superato la rispettabile soglia dei 100 anni, si dedica al popolare gioco di carte, è una donna di nome Shirley Bernstein. Anche se non gioca a poker, come i due signori citati, in competizione con i migliori giocatori del mondo, conferma comunque che questa divertente attività può essere praticata senza limiti di età.
Secondo Shirley Bernstein, sposata da 45 anni e diventata bisnonna, ama il gioco d'azzardo in generale e gioca da molti anni a poker in particolare. Attualmente gioca a poker in media tre volte a settimana con i ragazzi del suo quartiere.
Ma non è finita qui.
Infatti Shirley oltre a giocare a carte, mantiene la sua prontezza mentale soprattutto studiando quotidianamente i mercati azionari, nei quali è attiva da oltre 50 anni. Dopotutto, mezzo secolo fa, è entrata a far parte del club azionario femminile e la sua passione per questo settore è durata fino ad oggi. "Seguo costantemente il mercato azionario. Anche se non faccio sempre trading, è una parte importante di ogni giorno e rende la mia vita molto interessante."
Come ricetta per la longevità, Shirley, nata il 1 ottobre 1923, ha dichiarato di non aver mai fumato, di bere alcolici solo raramente, ma di non limitarsi al cibo. Mangia di tutto e adora i dolci. Inoltre, entrambi i suoi genitori hanno vissuto fino a 90 anni, quindi vede un buon corredo genetico come un altro possibile indicatore. Anche il suo grande senso dell'umorismo è un vantaggio, come confermato dai suoi amici e dalla sua famiglia!