Team pro PokerStars: colpaccio Jason Koon, esce Simon Wiciak
Tempo di calciomercato di riparazione e anche i team di poker live non sono fermi. A movimentare un po’ l’action è PokerStars, che da qualche tempo ha ripreso a ingaggiare player per la sua squadra. Anni fa, prima della pandemia, l’aveva praticamente smembrata.
E così arrivano due colpi, uno in entrata e uno in uscita. Partiamo dagli arrivi. A margine del Main Event del NAPT Las Vegas, la room ha presentato ben due nuovi ambasciatori: in particolare, Jason Koon, che cambia squadra appena nove mesi dopo la fine della sua avventura con GGPoker, e, sullo sfondo, Caitlin Comeskey, un'influencer che si è fatta conoscere con i suoi video, ma che ha scarso interesse pokeristico ovviamente.
Per due anni, Jason Koon è stato uno dei grandi ambasciatori della room dot com. Questa collaborazione si è conclusa all'inizio dell'anno e l'interessato si era convinto che questa sarebbe stata la sua ultima avventura come giocatore sponsorizzato. Una scommessa persa, visto che nove mesi dopo anche l'altro grande marchio di poker online ha messo gli occhi su di lui.
L'annuncio non sorprenderà molti, poiché Jason Koon e PokerStars hanno un rapporto stretto e di lunga data. L'americano ne parla anche nel suo primo discorso con la stella sul petto: "I team di PokerStars sono per lo più persone che conosco da dieci anni o più. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. E poi partecipare all'avventura del North American Poker Tour è molto emozionante."
La room dalla “picca rossa”, da parte sua, si è assicurata i servizi di un giocatore tanto popolare quanto talentuoso. Nell'arco di quindici anni, il top pro originario della Virginia Occidentale ha accumulato quasi 60 milioni di dollari di guadagni nel circuito live, salendo al quarto posto nella All Time Money List. Negli ultimi anni è diventato anche campione indiscusso della Triton Series, registrando un totale record di dieci vittorie nel circuito high roller.