skin

Zinno parla dello zaino preso a Theuma ma non convince

10 febbraio 2024 - 12:28

Anthony Zinno rilascia le prime dichiarazioni dopo le accuse di furto di uno zaino con dentro 20mila $ al Wynn di Las Vegas.

Scritto da Ca
Foto Seminole

Foto Seminole

Il quattro volte vincitore del braccialetto Wsop Anthony Zinno è stato accusato ha rilasciato la sua prima dichiarazione pubblica in merito all'accusa di un altro giocatore, Corel Theuma, secondo cui il top reg avrebbe rubato una borsa contenente $ 20.000 lasciata accidentalmente al Wynn Las Vegas. 
In quella room si giocava un evento World Poker Tour e l’azione era finita. 
Dopo giorni di silenzio da quando avevamo scovato la news delle accuse lanciate da Theuma, Zinno, che posta raramente sui social media, ha scritto un breve messaggio su X in cui nega categoricamente l'accusa di furto. Rimane però il grande dubbio che, secondo Theuma, è stata proprio la sicurezza di Wynn/Encore a dire  che Zinno aveva preso la borsa mancante.

Nel suo post di oggi, Zinno ammette di aver ritirato la borsa che in seguito si è stabilito fosse di Theuma, ma nega di aver rubato qualcosa, in particolare i $ 19.000 che Theuma afferma mancassero dalla borsa quando l'ha recuperata dalla sicurezza di Wynn/Encore il giorno successivo.

La dichiarazione completa di Zinno è la seguente:

“Vorrei condividere alcuni pensieri e fornirò tutti i dettagli una volta terminata la questione legale. Eravamo tutti arrivati a premi, e la giornata era conclusa. La room è stata chiusa per la notte. Mi sono alzato per andarmene e poi ho notato una borsa smarrita nelle vicinanze. Il mio primo istinto (era tarda notte) è stato che mi sarei assunto la responsabilità della borsa e l'avrei portata io stesso al proprietario, immaginando che fossero tornati a casa.
Il mio obiettivo era trovare un documento d'identità, o verificare la proprietà in qualche modo, provare a contattare il proprietario o amici comuni e magari incontrarci da qualche parte sulla Strip (o alla ripartenza). Senza successo, ho riportato la borsa a Encore (Lost and Found), ho dormito e poi ho giocato il secondo giorno. Nego assolutamente quanto affermato”.

Un particolare che ci fa nutrire qualche dubbio, è che Theuma ha confermato di aver ricevuto una copia del suo rapporto, ma non ha più pubblicato sui social il rapporto. 

La cosa chiara ed evidente è che Zinno quella borsa l’ha presa ma non dice se prima sia entrato nel bagno del Wynn trafugando i soldi per poi riportare lo zaino vuoto.                      

Entrambi i giocatori hanno vinto i soldi e si sono aggiudicati le fiches del torneo nello stesso preliminare del World Champioship WPT da $ 3.000, nelle prime ore del mattino el 18 dicembre. Tuttavia, la parte dell'incidente in cui Theuma ha dichiarato di aver visto Zinno interrogato dalla sicurezza potrebbe non essersi verificata fino alla sera del 19 dicembre, ben dopo che entrambi i giocatori erano stati eliminati dall'evento WPT nel tardo pomeriggio del Day 2.

Se l’affermazione di Zinno di aver portato la borsa ai controlli di sicurezza potesse essere confermata, possibilmente attraverso filmati di sicurezza, ciò indicherebbe almeno che la borsa è stata in possesso della sicurezza per un po’ di tempo. Theuma scoprì di aver dimenticato la borsa subito dopo aver lasciato l'area di gioco alla fine del 18 dicembre e presto tornò, forse 15 minuti dopo, senza trovarla più. 

Altri articoli su

Articoli correlati