skin
Menu

M5S ancora alla carica sul blockchain: 'Tecnologia fondamentale per l'Italia'

20 novembre 2018 - 10:38

Il Movimento 5 Stelle torna a sottolineare l'importanza della tecnologia blockchain, ma il legame con il gioco resta decisamente sullo sfondo.

Scritto da Redazione

Il legame con il mondo del gioco e del poker è ancora tutto da studiare, e il M5S non ha mai manifestato alcuna volontà in proposito. Fatto sta che il portavoce del Movimento in commissione Finanze alla Camera, Davide Zanichelli, torna a ribadire l'importante della tecnologia blockchain, commentando il conmvegno sul tema ospitato a Montecitorio, ritenuto "un’occasione importante per confrontarci con imprenditori ed esperti del settore sui possibili utilizzi di questa tecnologia che è destinata a rivoluzionare la nostra vita nel prossimo futuro. Come informatico e come deputato non posso che essere interessato a un tema come questo, che non può rimanere fuori dall’agenda politica di un Paese che vuole guardare al futuro con ambizione”.

“Come Movimento 5 Stelle - proseguei il deputato - siamo assolutamente convinti dell’importanza della sperimentazione di questa tecnologia che andrà ad impattare su diversi settori della società. È per questo che il Governo del cambiamento ha deciso di investire fortemente sulla blockchain già dalla prossima legge di Bilancio. Questo è solo un primo passo verso una visione diversa di Paese, più moderno, e che torni ad essere finalmente terra fertile per investitori e professionisti. L’obiettivo – conclude il deputato del Movimento 5 Stelle – è fare in modo che l’Italia torni ad essere competitiva e i cervelli migliori restino nel nostro Paese”.

 

Articoli correlati