skin

Wsop e solver: regole inasprite e massima discrezionalità fino all’eliminazione dal torneo

30 maggio 2023 - 17:27

In base alle attuali regole dei tornei, alle Wsop i giocatori saranno penalizzati se sorpresi a utilizzare oa fare riferimento a un risolutore durante una mano ma anche quando non si è in gioco.

Scritto da Ca
gtowizard.png

"Se un giocatore viene sorpreso a utilizzare il software Rta/Gto durante una mano, sarà soggetto a una penalità fino all’eliminazione", hanno affermato le World Series of Poker in un comunicato stampa. "Ci riserviamo il diritto di penalizzare maggiormente un giocatore per l'utilizzo di Rta/Gto in qualsiasi altra situazione, a nostra esclusiva e assoluta discrezione."
I giocatori possono continuare a utilizzare il proprio dispositivo per giocare su wsop.com o utilizzare l'app Caesars Sportsbook durante o meno una mano".
Avevamo già analizzato la situazione e le regole erano abbastanza chiare. Tuttavia per avere ancora maggiore potenza di fuoco, le World Series hanno inasprito le sanzioni più che le regole. Sembra piuttosto chiaro che il pugno sarà di ferro e che si vogliano scoraggiare tutti quelli che proveranno a fare i furbetti. 
Tuttavia il personale di sala e i players stessi ai tavoli dovranno essere molto attenti perché i dispositivi saranno migliaia e tutti accesi. Capire chi utilizzerà GtoWizard o altri software sarà durissima, ci vorranno occhi attenti e non è escluso che qualcuno, come Andrew Esposito al Wpt Garden Poker Championship, ci provi ancora. 

Se prima, poi, era possibile esaminare tabelle di mani, starting hands e Gto durante le pause e quando non si era nella mano in corso, forse per tagliare la testa al toro il divieto ora sembra totale. In ogni caso le World Series si riservano il diritto di punire anche chi ne fa utilizzo in questo caso. 
Staremo a vedere ma, come detto, con centinaia di migliaia di giocatori in due mesi e mezzo e sale con migliaia di player contemporaneamente al tavolo, alle Wsop il rischio di cheating con questi strumenti è assai concreto.

Altri articoli su

Articoli correlati