skin
Menu

Poker live: arresti e sequestri per milioni di euro nel Club Anglais di Parigi

21 febbraio 2017 - 17:45

La polizia francese fa irruzione nel Club Anglais, circolo di poker parigino: arresti e sequestri per milioni di euro cash e in banca. 

Scritto da Ca

Nella giornata di ieri, lunedì 20 febbraio, la polizia ha effettuato un'irruzione nel Club Anglais a Parigi e ha chiuso il circolo di poker live del nono arrondissement. Allo stesso tempo, secondo le agenzie francesi, potrebbe essere partita un'indagine amministrativa sul lavoro nero e sul riciclaggio di denaro. E sarebbero stati arrestati anche cinque uomini.
La polizia del dipartimento centrale delle gare e dei giochi ha anche sequestrato 5 milioni di euro cash nelle casse del Club Anglais secondo una fonte vicina alle forze dell'ordine secondo lepoint.fr. E in banca l'associazione avrebbe la bellezza di 3 milioni di euro.


Gli uomini arrestati sono stati presi in consegna a Nanterre, due membri della banda sono anche ex agenti di polisia. Ci sarebbero prove schiaccianti e molte testimonianze che hanno spinto la polizia ad intervenire.
Dopo la chiusura dei circoli Cadet, Aviation club de France, Cercle Wagram, Cercle Haussmann, du Cercle Concorde e Eldo, rimane solo il Clichy Montmartre che può giocare legalmente. Ha ospitato anche una tappa Wsop Circuit. In Francia si lasciano i puntini di sospensione per sottolineare l'anomalia di questa situazione e per insinuare qualche aggancio prestigioso e potente. Che, a questo punto, sembra esserci davvero.
La Francia, comunque, sta vagliando anche una legge sul poker live. E forse quest'ultima retata serviva proprio a 'pulire' il settore e preparare il terreno per la messa in campo della legge? 

Articoli correlati