skin
Menu

Tra Entain e DraftKings rispunta Mgm? I dubbi sull'allungamento delle trattative

21 ottobre 2021 - 14:01

I dubbi sull'allungamento delle trattative tra Entain e DraftKings fanno pensare ad un ritorno di Mgm nel deal.  

Scritto da Cesare Antonini

E se dietro l’allungamento al 16 novembre della deadline sul buyout di Entain da parte di DraftKings ci fosse un ritorno di fiamma di MgM? Sono tanti i siti esteri di gaming e gli analisti che su questo allargamento temporale ci vogliono vedere chiaro. E il problema potrebbe essere proprio la clausola inserita da Entain (che intanto vede volare le sue azioni e questo potrebbe voler dire un adeguamento dell’offerta da 16,4 miliardi di sterline) di considerare la controllata negli Usa, BetMGM oltre ai dubbi palesati sulle capacità di DraftKings di seguire lo sviluppo del business nel mercato americano.

A molti è sembrato un caso simile alla partnership di Caesars con William Hill che alla fine ha visto Caesars acquisire l'attività di William Hill e poi vendere tutte le attività non statunitensi a 888 Holdings per 2,2 miliardi di sterline.

Un altro elemento che genera dubbi è che DraftKings è interessato ad espandersi fuori dagli Stati Uniti e Entain è il veicolo perfetto per questo, tuttavia MGM bloccherà qualsiasi accordo che includa BetMGM come hanno il diritto di fare.

Gli addetti ai lavori vicini all'azienda ritengono che Entain si aspetti che MGM torni alla carica per l’acquisizione per poi rivendere le attività non statunitensi a DraftKings. L’ipotesi sarebbe che MGM alla fine potrebbe realizzare un profitto dalla parte europea di Entain in una vendita a DraftKings, molto simile a quello che Caesars ha fatto con William Hill.
È un affare complicato e non c'è da stupirsi che un'estensione sia stata consentita da Entain e non c'è certezza che un accordo accadrà data la complessità, ma sia DraftKings che MGM vogliono parti diverse del business di Entain, e per questo l’ipotesi in voga in queste ore sembra più che plausibile.

Articoli correlati