Malta Gaming Authority: chiarezza per i players su reclami e controversie
La Malta Gaming Authority comunica la nuova procedura che consente ai players di fare reclamo e dirimere le controversie.
La Malta Gaming Authority ha comunicato ai suoi licenziatari e al settore del gambling che, in base all'articolo 7 (2) della nuova Legge sui giochi (Cap. 583 delle Leggi di Malta), sta emettendo la Direttiva sulla risoluzione alternativa delle controversie (ADR), come strumento vincolante per delineare in maggiore dettaglio i requisiti specifici in relazione alla risoluzione alternativa delle controversie.
In virtù delle norme 13 e 14 del Regolamento sulla protezione dei giocatori, i licenziatari B2C devono rendere facilmente disponibili ai giocatori le procedure applicabili per presentare loro un reclamo e per presentare un reclamo a un organismo Adr. La presente direttiva è intesa a fornire orientamenti supplementari ai licenziatari B2C in merito alla natura dell'entità Adr che i licenziatari B2C devono indirizzare ai giocatori e dettagli in merito alle informazioni specifiche che devono essere notificate alla AMG.
Le relazioni mensili che descrivono dettagliatamente tutte le controversie che sono state rinviate alle entità ADR, compreso l'ID del giocatore e l'oggetto della controversia, nonché le conclusioni degli organismi ADR possono essere presentate a partire dal 21 gennaio 2019. Ulteriori indicazioni sul formato che tale notifica dovrebbe seguire verrà rilasciato più vicino alla data.