skin

Entro il 2021 anche West Virginia e Connecticut nel mercato del poker online condiviso

10 luglio 2021 - 07:11

888poker svela l'allargamento della liquidità condivisa in altri tre stati Usa entro la fine dell'anno tra West Virginia e Connecticut. 

Scritto da Gt
Entro il 2021 anche West Virginia e Connecticut nel mercato del poker online condiviso

Poker online offerto in altri tre stati entro la fine dell'anno: West Virginia, Michigan e Pennsylvania entreranno nel Msiga, il Multi-State Internet Gaming Agreement, che già include Delaware, Nevada e New Jersey.

Parola di Yaniv Sherman, vicepresidente senior di 888 Holdings e capo delle operazioni negli Stati Uniti, che ha confessato il clamoroso sviluppo della sua room e del mercato statunitense in un’intervista di Pokerfuse.

Il tutto arriva dall’aprile di quest'anno quando è stato annunciato il rinnovo della partnership tra le Wsop e 888 e all'epoca 888poker aveva già messo in evidenza come Michigan e Pennsylvania sarebbero entrati nella liquidità condivisa. Ma la svolta annunciata ora da Sherman suggerisce che anche il West Virginia sarà vicino a ricevere le fiches online di 888poker.

“Spero che Pennsylvania e Michigan si uniranno al network esistente in un prossimo futuro. Stiamo cercando di lanciare una rete di liquidità con cinque o sei stati che tutti pensano sia un obiettivo del gioco negli Stati Uniti. Entro la fine dell'anno speriamo di essere in almeno altri tre stati. Ma vogliamo essere più ambiziosi di così ed entrare nel maggior numero possibile di mercati”, ha concluso Sherman.

E non è finita qui. Anche se rimane un percorso complicato per il ritorno del poker online negli Stati Uniti, stato per stato i tre potrebbero essere sei entro la fine dell'anno, o anche di più visto che c'è anche l'interesse di 888 ad entrare nel Connecticut. Questo stato è nella stessa situazione del West Virginia: ha già una regolamentazione del poker online ma hanno bisogno di unirsi e creare una pool che giustifichi l'investimento per chi acquisisce licenze.
Una volta che la nuova piattaforma Poker 8 sarà lanciata per gli americani, 888poker sarà pronto ad aggiungere qualsiasi stato che espanda Msiga, che può contare su Delaware, Nevada, New Jersey, West Virginia, Michigan e Pennsylvania prima del kickoff del 2022.

Articoli correlati