skin

Gary McGann, il presidente della fusione tra PokerStars e Paddy Power Betfair lascerà Flutter

04 gennaio 2023 - 13:12

Flutter Entertainment cerca il nuovo presidente per le dimissioni imminenti di Gary McGann fautore della fusione Tsg-Paddy Power Betfair.

Scritto da Gt
flutterigbest.JPG

Flutter Entertainment Plc a caccia dei candidati per la successione di Gary McGann, presidente esecutivo del gruppo di gioco d'azzardo FTSE100.
È stata Sky News  a riferire che la governance di Flutter aveva a "identificare un successore di Gary McGann", che è presidente della società dal 2015.
Fonti cittadine indicano che la partenza di McGann sarà annunciata più avanti nel 2023, con Flutter che assume Russell Reynolds Associates per aiutare il suo esecutivo a cercare un nuovo presidente.
L'ex amministratore delegato del gruppo irlandese Smurfit Kappa, McGann, è stato nominato presidente di Paddy Power nel 2015 prima della fusione trasformativa dell'azienda con Betfair Plc.
Nel 2019, la presidenza di McGann ha visto Paddy Power Betfair fondersi con The Stars Group Inc (TSG), che ha fondato Flutter Entertainment come Plc di gioco d'azzardo online più prezioso al mondo, gestendo i marchi di Sky Bet, Betfair, PokerStars e Paddy Power.
Nel 2022, Flutter ha annunciato di aver completato tutti i cambiamenti di leadership relativi alla sua fusione con TSG e alla successiva acquisizione di FanDuel negli Stati Uniti.

La società  darà il benvenuto a Paul Edgecliffe-Johnson come nuovo Group Cfo nel primo trimestre del 2022, in sostituzione di Jonathan Hill, che ha scelto di assumere il ruolo di nuovo Global Coo.
Gli analisti della città monitoreranno da vicino gli sviluppi su chi sostituirà McGann come presidente di Flutter, il gruppo di gioco del valore di £ 20 miliardi e classificato tra le prime 30 società quotate FTSE.
Nel 2023 Flutter ha delineato la sua intenzione di diventare il primo operatore a raggiungere la redditività nel mercato statunitense mentre la leadership continua a rivedere le opzioni strategiche per la sua attività FanDuel, tra cui un potenziale spin-off e un'IPO separata per gli investitori statunitensi.

Altri articoli su

Articoli correlati