Fedor Holz l’aveva detto e negli ultimi giorni di febbraio la sua room GGPoker, ha iniziato a modificare le sue policy di sicurezza per vietare “qualsiasi strumento o servizio che assista nell'esecuzione di qualsiasi azione di poker, inclusi, ma non limitati a, RTA, bot, risolutori, tavoli o HUD; qualsiasi strumento o servizio che faciliti l'accumulo di un database della cronologia delle mani e consenta l'analisi di massa dei dati (MDA), inclusi ma non limitati a Hand2Note, PokerTracker o Holdem Manager.”
GGPoker vieta l'uso di programmi come PokerTracker, Holdem Manager o Hand2Note, ora è ufficiale. L'emendamento al regolamento interno prevede una serie di ritorsioni contro i trasgressori che vanno dal semplice avvertimento, al divieto totale di utilizzare il conto, comprese sanzioni intermedie come la confisca dei fondi o la sospensione dell’account stesso.
Sembra significativa in ottica di gioco da Paesi in cui la room non ha regolare licenza, il divieto di utilizzare VPN, proxy o altri strumenti che mascherano la posizione dell'utente.
Queste le specifiche che si trovano all’interno del sito:
9. Analisi dei dati in blocco (MDA)
*19.1. L'analisi dei dati in blocco (MDA) si riferisce all'accumulo di dati su gruppi specifici di giocatori e alla creazione di euristiche sfruttabili basate sull'analisi
*19.2. Agli utenti è severamente vietato utilizzare qualsiasi mezzo per raccogliere e utilizzare sistematicamente dati da qualsiasi gioco o attività del giocatore.
*19.3. Gli utenti non devono condividere, vendere o distribuire analisi, approfondimenti o dati derivati da MDA con altri utenti o entità
*19.4. Potenziali azioni per violazioni: ATTENZIONE, SOSPENSIONE, DIVIETO PERMANENTE, CONFISCA FONDI
Utilizzo vietato di strumenti o servizi ausiliari
GGPN vieta severamente l'uso di strumenti o servizi accessori che possano agevolare attività e comportamenti vietati. Inoltre, qualsiasi strumento o servizio che fornisca un vantaggio ingiusto sugli avversari o che risulti in una violazione dei Termini e condizioni, dell'Informativa sulla privacy, delle Regole della casa o del SEP di GGPoker è rigorosamente monitorato e proibito. È importante notare che eventuali esempi di strumenti o servizi accessori qui elencati non rappresentano in alcun modo un elenco esaustivo.
* Qualsiasi strumento o servizio che assista nell'esecuzione di qualsiasi azione di poker, inclusi, ma non limitati a, RTA (assistenza in tempo reale), bot (completamente o parzialmente automatizzati), risolutori, tavoli o HUD.
* Qualsiasi strumento o servizio che faciliti l'accumulo di un database della cronologia delle mani e consenta l'analisi di massa dei dati (MDA), inclusi ma non limitati a Hand2Note, Poker Tracker o Holdem Manager.
* Qualsiasi strumento o servizio che assista nell'esecuzione di azioni aggiuntive durante l'accesso al cliente, inclusi, a titolo esemplificativo, script di posti a sedere o strumenti automatizzati per prendere appunti.
* Strumenti di accesso remoto che forniscono accesso al computer o al dispositivo di un utente, inclusi, a titolo esemplificativo, TeamViewer, AnyDesk, ChromeRDP, RDPClip, LogMeln, Microsoft Remote Desktop, Splashtop, VNC Connect, RemotePC e Zoho Assist.
* Macchine virtuali o emulatori di qualsiasi tipo che nascondono la macchina e il dispositivo all'utente, inclusi ma non limitati a Oracle VM VirtualBox, VMware, Parallels, MicrosoftHyper-V, Nox, Bluestacks o MEnu.
* VPN, proxy o altri strumenti che mascherano la posizione dell'utente.
* Qualsiasi script destinato a eludere l'esperienza utente prevista da GGPoker.
* Qualsiasi strumento o servizio destinato a estrarre o estrarre dati di gioco da GGPN.
* Qualsiasi strumento o servizio che consenta di controllare l'accesso a più dispositivi, inclusi, a titolo esemplificativo, Mouse without Borders, ShareMouse, Synergy e Input Director.