Primi problemi con le legislazioni per GGPoker, la poker room del boom di questi ultimi 12 mesi, che è stata ripresa per aver utilizzato i nuovi controlli di accessibilità del gioco d'azzardo nel Regno Unito come scusa per bannare alcuni giocatori vincenti, nonostante i players in questione abbiano fondi più che sufficienti per giocare.
Uno degli esclusi pare sia il pro britannico Andy Wool con GG che lo ha contattato e ha dichiarato: "Non ti accetteremo più come giocatore di GGPoker. Per favore, comprendi che non era implicita alcuna accusa di trasgressione e che questa azione è nata dalla compassione e da un sincero desiderio di aiutare. Non vogliamo vedere nessuno ferito”.
In risposta alle domande di Phil Galfond, Wool ha rivelato di aver fornito la documentazione che "mostra mezzi più che sufficienti per giocare a giochi da ABI $ 100", spiegando che aveva "richiesto limiti di deposito di 1k al giorno, 5k a settimana, 6k al mese”.
L'apparente targeting di GGPoker di professionisti vincenti si è conquistata i titoli dei giornali la scorsa estate, con Tobias Duthweiler, reg tedesco di fascia media / alta, cui è stato chiuso il suo account e di aver confiscato $ 180.000 non appena ha iniziato a vincere.
Molti giocatori, secondo HighstakesDB, credono che faccia parte di una strategia deliberata di GGPoker per trovare modo per bandire i giocatori vincenti e le registrazioni, a favore dei giocatori ricreativi che prendono molti meno soldi dalle tasche della poker room.
La UKGC (United Kingdom Gambling Commission) e i loro continui sforzi per introdurre una nuova strategia nazionale per ridurre i danni causati dal gioco sono la ragione ufficiale dietro le decisioni di GGPoker.
Tuttavia, altri operatori, come partypoker, non hanno grossi problemi sui controlli sull'accessibilità dei clienti da parte dell'UKGC.
Altri professionisti e regs britannici si sono confrontati con storie simili di GGPoker che rende loro la vita difficile, nonostante abbiano fornito informazioni sufficienti per dimostrare di avere i mezzi per giocare ai limiti desiderati.
A rispondere è stato Paul Burke di GGPoker che ha spiegato a CardsChat che la poker-room stava semplicemente seguendo "misure di gioco più sicure e rigorose" e il loro approccio "iper-vigile" "potrebbe essere una causa di frustrazione agli occhi di alcuni giocatori".